L’attore e cantante argentino Andres Gil, che ha raggiunto la popolarità nel nostro paese grazie alla famosa serie Il mondo di Patty ma soprattutto con la vittoria nel talent show Ballando con le stelle e con la partecipazione al programma Pechino Express, è stato intervistato dal settimanale Stop.

Il 24enne ha voluto parlare della sua nuova esperienza lavorativa ossia la fiction record d’ascolti Don Matteo 9 per la quale ha interpretato il personaggio di Tomas.

Andres ha subito parlato dell’emozione che ha provato nel recitare al fianco di Terence Hill. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni a riguardo:

Ricordo che ero nervosissimo. Perché mi faceva un certo effetto essere accanto ad un grande attore come Terence Hill. E’ uno straordinario professionista da cui poter imparare: una fortuna che non capita a molti.

In Don Matteo 9, Andres Gil interpreta un ragazzo dal carattere particolarmente difficile. L’attore ha svelato il tratto in comune che ha con questo personaggio:

E’ uno dei personaggi tra i più distanti tra quelli che ho interpretato. Certo, alle volte anche a me è capitato di costruirmi una corazza protettiva come fa lui sullo schermo.

Andres Gil si trova nella cerchia di artisti argentini che hanno raggiunto il successo nel nostro paese. Il settimanale Stop, ad esempio, fa i nomi di Belen Rodriguez e di Martina Stoessel, la giovane protagonista della serie Violetta. L’attore prova a spiegare i motivi di questi successi:

Questa domanda andrebbe fatta proprio agli italiani. Ad ogni modo, penso che siamo molto simili a livello caratteriale. Ma anche nel modo di parlare e gesticolare. Non credo sia un caso se ovunque sia stato in Italia mi sono trovato bene. E poi la mia famiglia ha origini tricolori.

Infine, questi sono i progetti per il futuro di Andres Gil:

Vorrei continuare con la recitazione e perfezionare la mia conoscenza dell’italiano. Non mi dispiacerebbe anche misurarmi con un bel progetto legato alla musica.

Foto | © Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto