Ieri sera Striscia la notizia ha mandato in onda la consegna del tapiro d’oro a Ilaria D’Amico, da poco più di una settimana al centro del gossip nazionale per la presunta storia d’amore vissuta con Gigi Buffon. Come ricorderete, Alfonso Signorini nei giorni scorsi rivelò che il portiere della Juventus e della Nazionale avrebbe preso una sbandata per la conduttrice di Sky, al punto da mettere in crisi il suo matrimonio con Alena Seredova (che pareva in love con un macellaio, ma la notizia è stata poi seccamente smentita).

Dopo giorni di mezze conferme e di mezze smentite, ieri la giornalista si è trincerata nel no comment vecchia maniera. All’insistente Valerio Staffelli la D’Amico, nascosta da occhi da sole e cappello, ma pur sempre sorridente e cortese, ha risposto così:

Se avessi commentato tutti i gossip che mi sono venuti addosso, circa una decina da quando faccio questo mestiere, non ne sarei più uscita. Quindi anche stavolta non commento.

La giornalista, che si è fatta sfuggire soltanto un “sono una pessima marcatrice a uomo”, ha ribadito in più occasioni di non voler parlare dei “fatti miei privati” ed ha scherzato assicurando di non stare né con Buffon né tantomeno “con i grandi puffi, Gargamella e la puffetta”.

Recentemente – e forse non a caso – la D’Amico è stata beccata dai paparazzi a Milano con il compagno Rocco Attisani e il figlio Pietro al parco. Eppure c’è chi garantisce che la giornalista da tempo sia single e che quelle foto siano soltanto un modo per tentare di ripulire la sua immagine pubblica.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto