Uomini e donne, anticipazioni trono over: Guido e Francesca lasciano il programma

Le anticipazioni della puntata registrata lunedì 3 febbraio 2014

Ieri lunedì 3 gennaio è stata registrata una nuova puntata del trono over di Uomini e donne. Grazia al sito di Maria De Filippi siamo in grado di raccontarvi quanto successo in studio.

Si parte con lo scontro tra Gemma e Barbara. Quest'ultima da tempo criticava l’eterno scontento della prima nei confronti dei suoi corteggiatori; la dama torinese dal canto suo le imputava di tormentare un suo amico cantante per avere delle serate; oggi le due cercano di chiarirsi. Gemma conferma che a suo tempo l’amico ha definito Barbara arrogante e invadente, ma Barbara vuole chiamarlo per sentire da lui la verità, perché questa persona si è detta scossa da quanto attribuitogli da Gemma; si apre una discussione che vede protagonista anche Antonio, al quale un agente dovrebbe proporre delle serate; nel frattempo l’amico, contattato dalla redazione, è in riunione. Comunque le cose tra Barbara e Franco procedono bene.

Si passa alla sfilata femminile sul tema 'Prova a resistermi'; inizia Colomba che fa tutto da sola e vuole conquistare un uomo conturbante che si aggira nei corridoi del supermercato, reparto vini; Anahi e il suo staff la bocciano ma lei sfila e spiega il senso della sua performance; Tina pensa che l’uomo in questione possa invitarla solo se ubriaco. Colomba restituisce la cortesia con riferimento al marito di Tina che non ci pensa un attimo a reagire con rabbia.
Elisabetta, che interpreta la casalinga, non va da Anahi e la stylist, con le sue assistenti, la bocciano senza pietà; i giurati non la premiano ma una new entry apprezza molto; Gemma si veste da infermiera sexy; la stylist la boccia, sebbene i voti in studio siano alti. Barbara, che ha seguito anche da casa le sfilate, nota che Antonio le dà sempre 10 e non lo trova corretto; si accende così un altro scontro fra le due a proposito di fisico e “ritocchi” vari.
Bruna immagina un dopoteatro e poi un brindisi a casa, Anahi la promuove e anche la giuria apprezza con ottimi voti; Isabella immagina una cena sexy per esaltare i “cinque sensi” e se la sbriga da sola; la stylist dice di non avere parole; eppure i voti sono alti perché, come dice Gianni, è bella lei.

Terzo round tra Barbara e Gemma che lancia “velate minacce”; la De Filippi chiede di capire se le cose riguardano la trasmissione.

Si riparte da Silvia che si veste da uomo per uno “scambio dei ruoli”, fa tutto da sola e Anahi la promuove a pieni voti; i giurati anche tranne il 5 di Adriano che la trova poco femminile. Anche Gabriella si veste da sola e immagina di sorprendere il suo uomo in ufficio; Claudia pensa a una cena in terrazza, voti discreti; Irene si fa vestire da Anahi con un abito elegante per lei molto apprezzato dai giurati e da Barbara; Alessandra pensa a una sera a casa, stile “9 settimane e mezzo”, buoni voti. In attesa della classifica, Gianni, Tina, Tinì e Barbara esprimono i loro pareri sulle ultime classificate.

Gemma riprende la polemica con Barbara e insinua il suo interesse per il mondo dello spettacolo e le serate “vivaci”; Maria osserva che sono accuse gravi e poi dà voce a Barbara per una sua replica la quale chiede di lasciar perdere i fatti privati perché altrimenti ne avrebbe da dire anche lei. Anche Adriano, venuto per Gemma, chiamato in causa, dice la sua sulla dama. Ma Barbara ha avuto o no frequentazioni “esterne” allo studio? E Gemma conosceva Ennio da vent’anni? O sono solo chiacchiere? Intanto Antonio, combattuto tra Irene e Claudia, decide di continuare la conoscenza con la prima e balla con lei.

Luigi sente e frequenta Colomba, al primo incontro lui ha usato espressioni “importanti”, al secondo è andato a trovarla a Viterbo, ma corre troppo (in una telefonata le ha parlato di matrimonio) e le trasmette ansia: la storia mai cominciata è già finita.

Tra Bruna e Carlo Alberto non è scattato il feeling e lei coglie l’occasione anche per chiarirsi con Giuseppe. Un contributo racconta il percorso di Rodolfo che oggi siede davanti ad Alessandra: è uscito con lei, ha passato una bella serata ma non è scattato nulla; secondo Gianni non è sincero e finge interessi che non prova; Rodolfo, pur volendosi innamorare, decide di ritirarsi.

Anche tra Graziano e Isabella la storia si chiude perché non è scattata la molla nonostante un weekend insieme; Francesca lo attacca; Graziano si è lamentato con la redazione dei termini che la donna usa nei suoi confronti e chiede perché non lasci lo studio con Guido; Gianni pensa che siano d’accordo, lui reagisce d’impeto dicendosi pronto ad andare via, ma lei ha detto alla redazione che si sente più protetta in studio. Alla fine i due, Guido e Francesca, lasciano il programma.

Quattro new entry per Graziano, ne resta una. Arriva il galante Giuseppe per conoscere Colomba ma non è il suo tipo. Gabriella è uscita sei volte con Sergio ma non è andata bene, in seguito ha visto Luca e si sono baciati, mentre Sergio ha visto Rossella, con la quale è entrata subito in sintonia e l’ha baciata. Luca non è entusiasta del “quadretto” e spera che le sue emozioni siano reciproche.

Il “testimone “ di Gemma e Barbara non è disposto a intervenire in trasmissione, così le due ricominciano a bisticciare: Barbara la imita e Gemma le getta dell’acqua per “schiarirle le idee”.

Quattro signori arrivano per Silvia; formidabile esibizione di Giuliano durante un ballo: suscita l’entusiasmo del pubblico e Maria lo invita a riproporlo. Infine Arriva Giuseppe per la signora Maria e Adriano, medico geriatra, si presenta a Gemma.

  • shares
  • Mail