Uomini e Donne, Stefania Decortes: "Irene è stata l'unica vera lì dentro", Irene Casartelli: "Aldo mi ha usato per far ingelosire Alessia"

Le due corteggiatrici, intervistate dai siti Isa e Chia e Vicolo delle News.

Stefania Decortes è stata una delle corteggiatrici che abbiamo visto all'opera durante questa edizione di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi in onda ogni pomeriggio su Canale 5, nella fattispecie durante il Trono Classico, con i tronisti Aldo Palmieri e Tommaso Scala.

Intervistata dal sito Isa e Chia, la corteggiatrice, arrivata per corteggiare Aldo per passare successivamente a Tommaso, ha rivissuto la sua esperienza nel programma, fornendo anche la sua opinione sul trono in generale.

Parlando delle prime esterne con Aldo, dove i baci sono arrivati praticamente subito, Stefania non è apparsa affatto pentita dell'approccio molto "fisico" avuto con il tronista. Stefania è stata paragonata a Irene Casartelli (eliminata da Aldo durante la puntata di oggi) e l'ex corteggiatrice ha accettato questa comparazione:

Credevo e credo ancora che Irene sia stata l’unica ragazza degna di sedersi su quella sedia. Cosa ho in comune con lei? La sincerità, l’umiltà e sicuramente il fatto che fossimo le uniche due sedute lì davvero per Aldo. Irene non meritava le critiche. Come ho già detto, è una ragazza intelligente, l’unica vera lì dentro.

Stefania ha ribadito la propria sincerità anche quando ha deciso di passare al corteggiamento di Tommaso:

Non volevo provocare Aldo, non avrei mai usato Tommaso per questo scopo. Il fatto è che Aldo cominciava davvero a sembrarmi molto poco maturo e Tommaso mi piaceva davvero... Nell'esterna con Aldo, prima dell’eliminazione, gli avevo fatto capire che molto probabilmente mi sarei dichiarata per Tommy e visto il carattere di Aldo, anche contro ciò che sentiva, mi ha solo voluto anticipare per non fare brutta figura...

Stefania, infine, non le ha mandate a dire ad Alessia Cammarota. In questo caso, la corteggiatrice l'ha accusata di essere costruita:

Alessia la conoscevo già da prima, ho passato con lei molto tempo quando entrambe abbiamo partecipato alla stessa edizione di Miss Italia ed ho visto la vera Alessia che non è quella che si vede in trasmissione. Lei non è lì per Aldo ma per se stessa e si vede, visto che dopo tutto quello che è accaduto è ancora lì...

Passiamo, quindi, alle dichiarazioni di Irene Casartelli, intervistata dal sito Vicolo delle News. Anche Irene ha spiegato il suo passaggio da Tommaso ad Aldo:

Sono scesa per entrambi. All'inizio avevo interesse per Aldo, non mi piaceva l'atteggiamento di Tommaso. Poi c'è stato un bacio con Tommaso, sentito da entrambi. Ammetto che ero più presa da Tommaso. Quando poi sono arrivate le segnalazioni, invece di verificare ha deciso di eliminarmi. Nonostante dopo l'eliminazione io sono andata da lui, lui non ha mosso ciglio. Mi ha eliminato senza una spiegazione ed è stato esagerato. Aldo, invece, ha detto che non gli importava di quello che diceva Manila. Mi sono ricreduta su di lui. Mi ha dato fiducia. Aldo ha avuto il coraggio di continuare a conoscermi, andando contro il pubblico. Io ho apprezzato questa cosa. Tommaso, invece, zero.

La corteggiatrice, infine, ha rivelato i motivi per i quali non si è presentata all'esterna, una decisione che ha spinto Aldo ad eliminarla:

Io sono andata via per vari motivi. Non mi sono presentata in esterna perché in registrazione non mi era piaciuto l'atteggiamento di Aldo. Quando Alessia era andata via, il suo sguardo era cambiato. A me ha dato fastidio. Avere sempre una ragazza che deve fare la sua scena, io come ragazzo, l'avrei già mandata via da un pezzo. Lui l'ha sempre tenuta. Ho riflettuto e ho pensato che forse mi ha usato per far ingelosire Alessia. Lo stress, il nervoso per essere passata per una poco di buono o cacciatrice di tronisti. Non ce la facevo più.
  • shares
  • Mail