In quest’ultimo periodo il gossip sui calciatori e sulle loro storie d’amore impazza. Basti pensare alla storia Buffon – Seredova, alle indiscrezioni su Cavani o alla vicenda Lopez – Icardi – Wanda Nara. Ma c’è anche la separazione di Andrea Pirlo, dopo dodici anni di matrimonio con Deborah Roversi, lasciata per la pierre torinese Valentina Baldini, 37 anni.

Il settimanale Chi, che per primo ha svelato la fine del matrimonio di Pirlo e il nome della terza incomoda che ha provocato il patatrac, torna oggi sull’argomento intervistando l’ex della Baldini, l’avvocato cinquantaseienne Riccardo Grande Stevens che, tra un dico e non dico lascia intendere che la storia d’amore con la bionda pierre potrebbe essere finita – dopo dieci anni – proprio per colpa del calciatore. Anche se alla domanda se la storia sia finito per questo risponde con un giro di parole:

La storia è finita: punto. Io non do peso alle cose che si sentono raccontare. Ricordate che tutto dipende sempre dalla qualità del chiacchiericcio: per star male, deve valerne la pena.

E se dice che non porta rancore per la sua ex, lancia anche una frecciatina su una presunta ‘patologia’ attribuita velatamente alla Baldini:

Sarò sincero: non porto nessun rancore. Però vorrei specificare che ci sono anche altre componenti che entrano in gioco in una separazione: magari patologie, come per esempio lo ‘shopping compulsivo’, che possono obbligarci ad allontanare alcune persone anche dopo molti anni di relazione.

L’avvocato non si sbilancia nemmeno riguardo alle voci che li volevano prossimi al matrimonio:

Diciamo che sul matrimonio avevamo opinioni divergenti, ma non mi va di specificare chi pensava cosa. Basterà dire che eravamo diversi sotto questo punto di vista.

Le risposte di Grande Stevens sono aperte a varie interpretazioni, ed è chiaro che ognuno avrà la sua. Quello che è certo è che la bionda Valentina ora si gode il fresco amore con Pirlo, anche se per il momento li ha travolti una vera e propria ‘tempesta mediatica’.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Calciatori Leggi tutto