Agli appassionati di Beautiful non sarà certo sfuggita l’apparizione in video, più di una volta, di Alison, la segretaria di Bill Spencer spesso complice delle sue ‘malefatte’. Tv Sorrisi e Canzoni questa settimana ha intervistato l’attrice che le presta il volto, e scopriamo così che si tratta niente di meno che di una principessa, Theodora di Grecia e Danimarca.

Theodora – che nel cast figura con il nome d’arte di Theodora Greece – è infatti la figlia dell’ex re di Grecia Costantino II e di Anna Maria di Danimarca e per giunta figlioccia della regina Elisabetta, che l’ha tenuta a battesimo. Nata a Londra nel 1983, dieci anni dopo che un referendum ha abolito la monarchia in Grecia, la giovane attrice è cresciuta in Inghilterra, frequentando i principi William e Harry:

Mio padre ha tenuto a battesimo William, e Lady Diana è stata la madrina di Filippo, mio fratello minore. Eravamo molto uniti. Ho bellissimi ricordi delle mie vacanze nella residenza di Highgrove. Nel parco c’erano delle case sugli alberi, che erano i nostri luoghi di gioco preferiti.

Della regina Elisabetta dice:

Da quando mi sono trasferita a Los Angeles, non la vedo più molto spesso. Ma si è sempre interessata a quello che faccio, e da vera madrina mi dà tanti buoni consigli… e mi fa tanti bellissimi regali.

I suoi genitori, a differenza di quanto si può pensare, non l’hanno mai ostacolata nelle sue aspirazioni artistiche:

Ho sempre avuto l’appoggio dei miei genitori. La mia speranza è che un giorno mi possano vedere in un film importante, o in una serie di prima serata.

Il fatto di essere una principessa, poi, non ha mai influito nel suo lavoro di attrice:

Il mio background non è mai stato né un ostacolo né un vantaggio per me. L’ho solo messo da parte per concentrarmi sul mio lavoro. Sognavo fin da piccola di diventare attrice, a scuola recitavo per vincere la timidezza.

E se anche voi vi state chiedendo cosa ne possa pensare la regina Elisabetta della partecipazione di Theodora a Beautiful, pare che non lo sapremo mai:

Dovrei farle avere un Dvd, anche se non credo sia interessata alle vicende di casa Forrester.

Dite? Secondo me potrebbe appassionarsi, soprattutto considerando che a Beautiful e ai Forrester ne succedono più che alla sua famiglia…

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto