Osvaldo Supino ha scelto la sua corona di spine: Intervista esclusiva di Gossipblog

Osvaldo_supino_LIKE_THIS

Osvaldo Supino è tornato su Gossipblog. Lui è un cantante italiano famoso anche per aver battuto Kylie Minogue ai BT Digital Music Awards, classificandosi primo con 45.000 voti ottenuti sul web. A maggio del 201o è uscita la sua Get Sexy, poi a novembre il brano Lol. Da poco, il suo nuovo video Like This, che ha destato non poche polemiche. Lo abbiamo intervistato chiedendogli alcune cose. Per esempio, sapevate che adesso partirà per la Francia dove ha in programma dei concerti?

Parte il tuo tour da Parigi il 10 luglio. Emozionato? Hai fan anche in Francia? E in altri Paesi?
Sono veramente eccitato di questa nuova esperienza. Esibirmi dal vivo è sicuramente la parte più entusiasmante e bella di questa attività e visto che quest’anno avrò la possibilità di visitare tanti nuovi posti è tutto ancora più elettrizzante. Il cantare in inglese mi aiutato ad attirare l’attenzione di tanta gente anche dall’estero e ricevo spesso messaggi su twitter e facebook di gente che mi chiede di andare nei loro stati.. finalmente sono contento di poter realizzare questo mio desiderio.

La cover di Like This... Hai avuto problemi con la blasfemia? Avuto minacce?
Ho scelto quella foto come cover perché la trovavo particolarmente comunicativa. Io in primis sono Cristiano e non volevo offendere nessuno. Credo che prima di accusare alla blasfemia bisogna rendersi conto che è arte, espressione di se, e non sempre una provocazione fine a se stessa.

Osvaldo Supino su Gossipblog
Osvaldo Supino su Gossipblog
Osvaldo Supino su Gossipblog
Osvaldo Supino su Gossipblog
Osvaldo Supino su Gossipblog
Osvaldo Supino su Gossipblog

Osvaldo Supino su Gossipblog

La cover ricorda un po' il video di Lady Gaga, Judas: casuale o omaggio?
Abbiamo pubblicato la foto della cover ancor prima che uscisse la canzone di Gaga e quando abbiamo visto il video di Judas siamo rimasti un po’ sorpresi, ma può succedere. Sono molti gli artisti che negli anni si sono ispirati all’arte sviluppata intorno alla religione. Trovo che Gaga sia geniale e di grande ispirazione, ma Cristo è venuto un po’ prima di lei.

Di chi sono le idee per i tuoi video? Tue? Insieme al tuo staff?
Il fatto di autoprodurmi mi da modo di avere il pieno controllo su tutto ciò che mi riguarda e mi piace sfruttare questa situazione per imparare sempre nuove cose, collaborare e trovarmi sempre al centro dei lavori. Di solito le idee mi vengono gia mentre realizzo il pezzo, poi ne discuto insieme al regista e a chi mi sta accanto. In questo modo nasce pian piano lo storyboard. E’ un lavoro di collaborazione e di grande fiducia.

Come ti è nata l'idea di like This? E' una specie di Ultima cena?
Volevo qualcosa di fondamentalmente diverso da tutti i miei video precedenti. Questa era la priorità. Look, immagini, colori del tutto nuovi, ed ho voluto giocare intorno all’idea che il giudizio “uccide”. Oggi siamo un po’ tutti vittime di questo giudicarci a vicenda freddamente, così senza alcun tipo di filtro, senza darci modo di capire che quell’azione danneggia noi per primi. Senza essere troppo censori credo che bisogna imparare a tenere a bada questa parte un po’ negativa e controproducente del nostro essere.

Sei stato all'Europride 2011? Se sì/no, perchè?
Mi è dispiaciuto non poter partecipare in quanto in quei giorni ero in studio per lavorare all’EP in uscita ma ho avuto modo di seguire il tutto. L’ho trovato straordinariamente bello ma ora c’è bisogno che questo entusiasmo venga tradotto in qualcosa di più solido. C’è necessità di una legge contro l’omofobia e non si può più aspettare.

Con quale artista italiano e straniero ti piacerebbe collaborare?
Patty Pravo e Pink. Le più toste e fighe di tutte.

Gioco della torre. Butta giù qualcuno, dimmi chi "elimineresti: Britney Spears e Christina Aguilera, Lady Gaga e Madonna, Tiziano Ferro o Laura Pausini.
Aguilera, Gaga e Pausini giù dalla torre. Posso buttare giù anche Mengoni?

Sei fidanzato in questo momento?
Si e tanto tanto innamorato.

Cosa ti rende felice?
Quando sono sul palco e tra la folla vedo la persona che amo li per me. In quel momento sento di avere tutto.

Non indosseresti mai...

Dei Sandali. Li detesto! Ma con un fratello come stylist mai dire mai..

Non usciresti mai senza...
Ipod e occhiali da sole.

Il tuo peccato capitale è...
Solitamente lussuria, ma ultimamente moooolto più “GOLA”.

Se la tua vita fosse un film sarebbe...

The bodyguard… ma tanto!!

La canzone che avresti voluto cantare tu tra quelle più famose (di altri)

Scream di Michael Jackson.

OSVALDO SUPINO - LIKE THIS - Official MusicVideo

OSVALDO SUPINO - GET SEXY - Official Videoclip

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: