Chiara Giallonardo vittima di stalking: "Bisogna reagire e denunciare"

La conduttrice di Linea verde orizzonti racconta un momento difficile della sua vita. Per fortuna in amore va invece tutto bene.

chiara-giallonardo

Chiara Giallonardo, conduttrice su Raiuno di Linea verde orizzonti, racconta al settimanale Vero le spiacevoli situazioni di cui si è trovata suo malgrado protagonista, per colpa di alcuni stalker che lei ha prontamente denunciato:

Io sono per la denuncia sempre e comunque. Non è la prima volta che mi capitano situazioni di questo tipo.

Racconta così quelle brutte esperienze:

Già in passato qualcuno aveva cominciato a mandarmi messaggi con una certa insistenza. Messaggi poi diventati offensivi e pesanti. In passato, inoltre, sono stata oggetto di attenzioni morbose da parte di uno stalker. È stato orribile. E quell'esperienza mi ha insegnato che soltanto denunciando queste persone si può riuscire a fermarle. Non farlo le farebbe sentire ancora più potenti. E questo non credo sia giusto, perché ritengo che questi miserabili vadano smascherati.

A convincerla a racconta la sua esperienza è la speranza che altre donne seguano il suo esempio e trovino la forza di denunciare:

Racconto tutto questo perché credo possa tornare utile a chi si ritrova alle prese con situazioni di questo tipo e che spero riesca a comprendere di non essere solo. Bisogna reagire contro chi, purtroppo, non ha di meglio da fare se non vivere le proprie giornate con l'obiettivo di rubare l'identità altrui, cercando di rubarne la serenità.

Per quanto riguarda la vita privata, la Giallonardo, 34 anni, è felicemente fidanzata con Luca Piperno, imprenditore nel campo della ristorazione. I due convivono ma per il momento non pensano al matrimonio e nemmeno a diventare genitori:

Il desiderio [di maternità] c'è, ma non è uno dei miei progetti più immediati. Per il momento mi godo una storia d'amore che va alla grande e una convivenza che va per il meglio. Per il resto, mi piace lasciarmi sorprendere dalla vita senza mettermi a programmare ogni cosa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail