Dopo il successo del suo ultimo album, Amore puro, per il quale ha lavorato insieme a Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso si sta godendo un meritato periodo di riposo in Puglia, precisamente a Lecce, la sua città natale.

La cantante è stata intervistata da La Repubblica e ha espresso tutta la sua felicità per aver fatto ritorno, seppur momentaneamente, nei luoghi dove è nata e cresciuta. Queste sono state le sue principali dichiarazioni:

Mi fa bene l’aria di casa. La mia casa. Lecce è il mio luogo del cuore, quello degli affetti, dove ci sono le persone a cui voglio più bene e a cui mi sento legata da un filo che non si può spezzare mai. Sono stata via così tanto tempo, troppo per sopportare questa distanza. La lavorazione dell’album, la promozione, i concerti e tutto il resto che mi ha dato grande felicità mi hanno però tenuta lontana dalla mia città e dai miei famigliari. Adesso che sono qui con loro mi sento ancora più appagata.

La cantante, vincitrice di ben due edizioni di Amici, ha dichiarato che riesce a staccare totalmente dal suo lavoro soltanto quando fa ritorno a casa:

Ho la mente sgombra, non ho pensieri che riguardano la mia carriera. Mi sono disconnessa dal mondo. Poteva succedere solo qui a Lecce, a casa. Ho ritrovato i miei vecchi amici che non ho mai abbandonato, e sono contenta di avere tempo per loro perché per me sono le persone più importanti.

Come capita a tutti, però, le vacanze non sono infinite e Alessandra Amoroso tornerà presto a lavorare, precisamente a marzo con il suo nuovo tour:

Ho staccato la spina e cerco di non pensare alle cose di lavoro. Poi è normale che mi succeda di fantasticare sui nuovi concerti. A volte penso che li vorrei in un certo modo, altre volte cambio idea, e avanti così. Ma aspetto soprattutto i feedback dei miei musicisti, con i quali condivido un’esperienza umana prima ancora che artistica, e questa per me è una parte essenziale del fare musica. Adesso mi riposo, poi si vedrà.

Foto | © Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto