Clarence Seedorf: per Kakà è "il più dotato", per Balotelli è "cattivo" quanto Mourinho

Tutti i gossip sul nuovo allenatore del Milan, l'olandese Seedorf.

AC Milan v Hellas Verona FC - Serie A

Clarence Seedorf questa sera - in occasione della sfida dei quarti di finale di Coppa Italia contro l'Udinese - siederà per la seconda volta sulla panchina del Milan da allenatore. Oggi il settimanale Chi propone un breve sunto di tutte le curiosità che riguardano il tecnico olandese, chiamato da Silvio Berlusconi, sua figlia Barbara e Adriano Galliani, per risollevare le sorti del club rossonero, in grandissima difficoltà soprattutto in campionato.

Una delle curiosità più note in merito all'ex centrocampista di Inter, Real Madrid e Milan, è quella legata alle sue 'doti naturali'. Si racconta infatti che Kakà, all'epoca compagno di squadra dell'olandese, rivelò che l'amico "era il più dotato sotto la doccia tra i milanisti".

Sta di fatto che Seedorf non ha mai mostrato di condurre una vita privata particolarmente stravagante o vivace. Sposato con Luviana, Clarence ha quattro figli, dei quali due nati da una precedente relazione. Qualche anno fa un settimanale pubblicò una foto in cui l'olandese era in compagnia con Elisabetta Canalis. Ma trattavasi di fotomontaggio, come ha confermato l'ex velina, pur dimostrando un po' di confusione sulle date (perché a noi risulta che all'epoca fosse già in love con Clooney):

Una bufala creata ad hoc da persone di cui non voglio nemmeno fare il nome. Io ero a Londra per girare una campagna per Roberto Cavalli. Ai tempi stavo con Christian Vieri. E poi tifo Inter.

Di Seedorf Balotelli ha detto di aver rivisto in lui "la cattiveria e la voglia di vincere di Mourinho". Un complimento non da poco considerato il prestigio di cui gode il tecnico portoghese. A proposito di portoghese, Seedorf parla ben sette lingue: olandese, inglese, italiano, portoghese, brasiliano, spagnolo e creolo.

L'allenatore 37enne ha anche fatto investimenti imprenditoriali: nel 2003 ha fondato la scuderia Valsir Seedorf Racing, che ha partecipato al campionato di motociclismo classe 125, ed inoltre possiede il 50% del ristorante sushi Finger's di Milano, non a caso tra i preferiti di Barbara Berlusconi. Seedorf ha anche creato The Eclipse, linea di gioielli.

Tra le cose che più gli rendono onore c'è la fondazione dell'associazione benefica Champions for Children e il fatto di essere stato insignito cavaliere dell'Ordine Orange-Nassau nel 2011 nel suo Paese.

  • shares
  • Mail