Fiammetta Cicogna, 25 anni, tornerà in tv a marzo, con il suo programma Wild – Oltrenatura, ma prima delle fatiche televisive ha pensato bene di ritagliarsi uno spazio con il suo fidanzato, l’imprenditore ventiseienne Tommy Chiabra. Per loro si è appena conclusa una romantica vacanza in Kenya, documentata dal settimanale Chi, al quale la conduttrice racconta:

Io e Tommy siamo stati così bene… Ci siamo goduti ogni istante insieme. A Milano siamo sempre molto presi dai nostri impegni, ma qui in Africa non puoi utilizzare più di tanto tablet e smartphone. Alla fine è la natura stessa che ti porta a staccare la spina e a goderti la vacanza.

Per lei del resto l’Africa è un paese che porta nel cuore:

Mi è familiare. Conosco il Kenya da quando sono bambina. La mia famiglia ha anche creato qui una scuola e un orfanotrofio, che si chiama House of the rising sun (La casa del sole nascente). I nostri allievi sono spesso bambini nati dal turismo sessuale. Riusciamo a mantenere bene questa struttura grazie alla solidarietà degli amici. L’anno scorso la scuola è stata visitata anche da Naomi Campbell.

Tra lei e Tommy la storia è seria: vivono insieme da agosto e Fiammetta lo ha anche presentato alla sua famiglia:

Sì, [l’ho presentato], e devo dire che lui nonostante sia un po’ lupo solitario, si è trovato bene. Per me la famiglia è importantissima. A Milano viviamo non lontano dai miei genitori, e il fatto che Tommy vada d’accordo con loro mi rende serena.

Tra i due fila tutto liscio, anche se qualche litigio – come per ogni coppia – c’è, dovuto anche alla gelosia di Chiabra. E Fiammetta ne approfitta per smentire le voci che la volevano in dolce attesa:

Qualche momento di tensione c’è stato quando abbiamo visto il film ‘Sapore di te’ nel quale ho una parte. C’è una scena con un bacio e lui, che è molto geloso di me, non ha gradito. A parte questo, insieme siamo felici, ma non sono in dolce attesa come qualcuno ha scritto. Arriva la “cicogna”? Per il momento no.

Già, per il momento. Ma un domani chissà…

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto