Uomini e Donne, Elga Profili offre un corso di Public Speaking su Facebook!

L'ex protagonista del Trono Over è un mediatore legale.

elga profili

E' interessante scoprire la vita privata e professionale dei tanti protagonisti del famigerato Trono Over di Uomini e Donne, la trasmissione di Maria De Filippi che va in onda da lunedì a venerdì, ogni pomeriggio su Canale 5.

Una delle protagoniste indiscusse delle ultime edizioni del programma, Elga Profili, che recentemente ha lasciato la trasmissione per vivere la sua storia d'amore con Samuel Baiocchi, conosciuta anche per la sua frequentazione con Antonio Jorio e per i tanti battibecchi avuti con Tina Cipollari e Barbara De Santi, ad esempio, svolge la professione di mediatore legale e ha deciso di condividere il suo sapere, mettendolo al servizio dei tanti fans che è riuscita a conquistare durante la sua esperienza nel programma di Canale 5.

Come?

Offrendo gratis un corso di Public Speaking su Facebook, attraverso il proprio profilo ufficiale.

Senza "inglesizzare" ove non serve, in parole povere, Elga vuole insegnare l'arte dell'orazione, la capacità di saper parlare in pubblico che può risultare utile in tutti i contesti. Ecco come la Profili si è presentata in questa sua nuova veste:

Sono un mediatore legale e una formatrice in discipline che sono comunque legate alla mia professione, e che mi aiutano a svolgere la mia professione in maniera più agevole e utile. Uno dei corsi che io più volte ho seguito nella mia vita sono stati i corsi di perfezionamento per parlare in pubblico e questo che io voglio condividere con voi perché io adoro questa materia, il parlare in pubblico in maniera efficace ed efficiente a seconda del contesto.

Questo corso è indirizzato praticamente a tutti, dal politico che vuole intortare gli elettori fino alla bimbaminkia che vuole condividere un video appena girato col proprio smartphone:

A chi è diretto questo corso? Fondamentalmente a tutti, dalla mamma e casalinga che si trova a dover fare un breve discorso ad una cena di classe, ad un professionista che si trova davanti ad un pubblico di suoi pari, colleghi professionisti, politici, persone comuni e venditori.

Peccato, però, che con questo primo video, la capacità retorica di Elga Profili non sia uscita fuori al meglio. Questi, infatti, sono alcuni dei commenti pubblicati sotto questo video:

1. Bello.. Ma in una relazione pubblica bisognerebbe evitare il ripetersi di alcune parole come 'fondamentalmente'.. Il tono di voce e' sempre uguale.. Troppo noioso ..
2. elga indubbiamente sei una bella donna, intelligente e con una buona dialettica ma consentimi di dire che in questo tuo video ispiri voglia di andare a dormire... Un pochino di brio in più non guastava
3. Non capisco cosa ci sia di bello in questo video, non mi ha trasmesso nessuna sicurezza nell'esprimere il suo pensiero, poi che significa il discorso della casalinga? Be potrebbe essere anche laureata una casalinga o con la terza media ed essere spigliata....
4. ma insomma che tratterebbe sta cosa mica si capisce bahhh elghina mia bella
5. fare la risatina alla fine dell'orazione, nn credo rientri nella lezione. Sicuramente nn è lei lo speaking a cui mi devo ispirare.
6. Qulcuno mi spiega cosa intende
7. Uuuuaaaahahaha....Elga ma che cavolo hai detto, nn si é capito un tubo,mmm...eeee...iiiii....ooo... Sto ancora ridendo!!!
8. Hai seguito più volte un corso di public speaking? Non si direbbe... Seguine qualche altro va....
9. io seguo Elga..ma annoia in questo video..nn ho capito nulla...un pò più di brio...sembra un'interrogazione..
10. Nn sapevo ke avebo bisogno di un corso per parlare a piu persone...friggiti il cervello

Come si suol dire in questi casi, un successone!

Vi lasciamo con il video (magari riesce a convincere voi...):





  • shares
  • Mail