Leonardo DiCaprio ha la fissazione per le canottiere

"Non sono un appassionato di macchine di lusso o di jet privati, ma ho una vera adorazione per le canottiere". Parola di... Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio ha la fissazione per le canottiere

Le passioni, si sa, fanno spesso rima con 'stravaganza', soprattutto se sei talmente ricco e famoso dall'avere tutto. Ne sa qualcosa Leonardo DiCaprio, candidato agli Oscar dopo la superba prova in The Wolf of Wall Street e ormai arrivato ad un passo dai 40 anni.

Lo scapolo d'oro del cinema americano (insieme a George Clooney) ha infatti ammesso la propria 'reale' fissazione. Intervistato dalla rivista Ok|, il biondo Leo ha confessato che...


"Non sono un appassionato di macchine di lusso o di jet privati, ma ho una vera adorazione per le canottiere. Il mio rapporto con questo capo di vestiario è un po' quello che hanno la maggior parte delle donne con le scarpe! Se vedo un modello di canottiera che ho già, però il colore è leggermente diverso devo comprarla assolutamente! E poi adoro collezionare opere d'arte! Andy Warhol è il mio artista preferito ma il più grande acquisto è stata la casa che ho comprato a mia madre".

Canottiere? Esatto. Con una cabina armadio alla Sex and the City da contemplare, molto probabilmente, tra una pila e l'altra. Indossata ai tempi di The Beach, la canottiera si è tramutata così nell'indumento preferito di DiCaprio, in realtà anche grande amante della pittura. Oltre al Warhol qui sopra citato, Leo ha acquistato in passato un quadro di Dalì per oltre un milione di dollari, Chevaliers en parade il titolo, ad un'asta da Christie, a New York. Tra i suoi pittori preferiti anche Jean-Michel Basquiat, di cui possiede un'opera, per un amore nei confronti delle aste che vede l'attore anche organizzarle, per fare pura e sana beneficenza.

Un paio d'anni fa, ad esempio, DiCaprio ha dato vita ad un'asta di beneficienza per finanziare campagne ambientali, invitando decine di collezionisti d'arte a comprare opere per il bene del pianeta. 33 le opere vendute, una delle quali realizzata dallo stesso divo, per un totale di quasi 40 milioni di dollari. Da prendere e devolvere per il bene del Pianeta. Da salvare, ovviamente, rigorosamente in canottiera.
Fonte: Closer

  • shares
  • Mail