Lele Mora è stato arrestato

Arrestato Lele Mora per bancarotta fraudolenta

lele mora arrestato

Lele Mora è stato arrestato per l’’inchiesta di Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci sul fallimento della LM Management. Gli vengono contestati 8,5 milioni di euro. E’ stato fermato per il pericolo di fuga: l’uomo infatti vive tra Milano e la Svizzera. E proprio in Svizzera avrebbe trasferito ingenti somme di denaro.

Inoltre, gli è stato contestato il fatto che lui continuasse ad esercitare nonostante il suo fallimento personale e della LM Management. Secondo i magistrati:

“Una parte delle somme distratte è stata utilizzata dallo stesso imprenditore per effettuare rilevanti investimenti immobiliari”

Quindi l’arresto è scattato proprio per pericolo di fuga, di un inquinamento probatorio definito «di rilevante intensità» e del pericolo di reiterazione del reato, questo anche in base ai precedenti di Mora. E già il giudice Lamanna aveva sentenziato così nei suoi confronti:

“Mora versava in un evidente stato di insolvenza e tenuto conto che, pur essendogli stato concesso un termine di grazia nel corso del presente procedimento al fine di estinguere le sue obbligazioni, non ha potuto onorare il debito verso la LM Management srl, neppure nella misura di 1,2 milioni di euro da lui stesso riconosciuta, con ciò risultando inequivocabilmente dimostrato come egli non possa contare né su affidamenti e linee di credito da parte di terzi, né su mezzi finanziari propri per soddisfare regolarmente e con mezzi normali le proprie obbligazioni”

Via | Corriere

I Video di Gossip Blog