Che fine hanno fatto i divi delle soap?

Scopriamo cosa ne è stato di alcuni degli attori più amati delle vecchie soap: Agnese Nano, Lorenzo Ciompi, Sara Ricci, Paolo Calissano, Massimo Bulla, Alessandro Mario, Raffaella Bergé.

lorenzo-ciompi

La puntata di sabato scorso di Verissimo, con ospite - tra gli altri - Roberto Farnesi, è stata l'occasione per parlare anche di chi, a differenza dell'attore toscano, non è riuscito a sfondare nel mondo dello spettacolo, dopo essere passato come lui per fotoromanzi, soap e fiction. Il servizio inizia con l'attrice Agnese Nano, protagonista molto amata della telenovela anni '90 Edera che, dopo partecipazioni più o meno importanti a film e fiction, da qualche anno sembra scomparsa nel nulla. Se nel servizio andato in onda ci si chiede che fine abbia fatto la Nano, noi in realtà sappiamo che tra pochi giorni la ritroveremo in tv, accanto a Virna Lisi, nella fiction di Raiuno Madre, aiutami, in partenza venerdì 24 gennaio.

Si è poi parlato di Lorenzo Ciompi, il cattivissimo Andrea Gherardi di Vivere, che dopo il grande successo nella soap e qualche altra apparizione televisiva oggi si dedica a tutt'altro, in particolare si occupa di design. Altra grande protagonista di Vivere è Sara Ricci, che lavora come attrice ormai solo all'estero, mentre in Italia insegna recitazione.

Chi è scomparso dalla tv, a causa di una vicenda giudiziaria legata alla droga nel 2005, è Paolo Calissano, anche lui protagonista di Vivere. L'attore torna a calcare le scene di un teatro nel 2007, con il musical A un passo dal sogno, ma nel 2008 è costretto ad abbandonare lo spettacolo per nuovi problemi di droga, pare. Nel 2010 fa un'apparizione a Verissimo, dove intervistato dalla Toffanin racconta di essere caduto nel vortice della droga a causa della solitudine.

C'è poi Massimo Bulla, che amato dalle donne per le sue importanti partecipazioni a Centovetrine, Un posto al sole e Incantesimo, scopriamo essere finito a scaricare bagagli all'aeroporto di Malpensa per sbarcare il lunario. La sua ultima apparizione televisiva risale al 2011, in un episodio di Don Matteo 8.

Agli attori citati dal servizio di Verissimo ne aggiungiamo due anche noi: si tratta di Alessandro Mario (Marco Della Rocca) e Raffaella Bergé (Marina Kroeger), due attori protagonisti per alcune stagioni di Centovetrine. Se del primo si sono perse del tutto le tracce (ma scopriamo oggi aver preso parte nel 2012 al film di produzione americana No God, No Master, per la regia di Terry Green), della seconda sappiamo che ha abbandonato la recitazione per dedicarsi ai figli e al marito.

Lo scorso aprile la Bergé finì su tutti i giornali per essere stata arrestata nell'ambito di una inchiesta su appalti e riciclaggio, insieme al marito Mario Calcagni e un'altra decina di persone. L'attrice finì agli arresti domiciliari, revocati solo un mese dopo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: