Lei si definisce una donna non “matura” con però “un vissuto intenso alle spalle”. Loredana Lecciso, intervistata dal quotidiano Il Tempo, è tornata a parlare della sua relazione con Al Bano Carrisi ribadendo che il tanto discusso matrimonio – prima annunciato e poi rinviato – si farà:

Al Bano è uomo da una sola parola. Non è tipo da dire sei mesi fa una cosa e ora cambiare versione. Non è tipo da fare figuracce. Quindi l’evento non sarà a breve ma accadrà.

I due stanno insieme, tra alti e bassi, da 15 anni e hanno due figli, Jasmine e Al Bano jr (Loredana è mamma anche di una ragazza di 21 anni che studia a Milano). La showgirl, da qualche anno lontana dalla tv, ha precisatao che “il matrimonio non è un problema, ma che lui me l’abbia chiesto e l’abbia poi riconfermato, mi ha fatto piacere e mi sta già bene. Da quel momento è come se l’avessi fatto”. Quindi ha spiegato che a differenza di quando era giovane (oggi la Lecciso ha 40 anni) ora ha “imparato a gustarmi le cose belle per maturare bene la scelta”, così “se sarà la cosa giusta avverrà”. Insomma, è tutta una questione di tempo:

Ci sono tante coppie di fatto per cui la scelta del matrimonio non sarebbe necessaria… Ho apprezzato molto la volontà di Al Bano ma arriverà quando i tempi saranno maturi. E poi deve essere una cosa bella non solo per noi ma per tutte le persone che ci gravitano attorno e a cui siamo legati…Con tranquillità. Tutti devono essere pronti.

Quel tutti include anche Romina Power, la quale, secondo indiscrezioni recenti, si sarebbe opposta alle nuove nozze dell’ex marito? Non lo sappiamo. Sta di fatto che la Lecciso nell’intervista ha parlato anche dell’artista americana. Non sono mancate infatti le domande sulla reunion artistica con Al Bano, con tanto di trasmissione dell’evento musicale avvenuto ad ottobre in Russia su Rai1. Loredana ha raccontato:

Ho seguito lo spettacolo e devo dire, non perché sono di parte, mi ha riportato indietro nel tempo. Io amo la musica e i cantanti degli anni ’80, sono cresciuta con quelle canzoni. È stata un’operazione mediatica, nostalgica e bella. Certo non c’erano lo smalto e l’atmosfera di allora, non il sogno di quando ero bambina, ma il tempo corre e dobbiamo fare i conti con i cambiamenti, non solo fisici.

Quindi ha ammesso che “forse sì, mi sarebbe piaciuto” essere su quel palco, “ma sono stonata come una campana quindi impossibile”. Poi sul fatto che il sodalizio artistico tra Al Bano e Romina possa ripetersi nell’immediato futuro – come rivelato dallo stesso cantautore pugliese – la Lecciso ha detto:

Non mi pare che ci siano date…comunque quelle canzoni piacciono a molti e loro come coppia hanno fatto sognare molti italiani soprattutto quelli a cui le “cose rotte” non piacciono… Certo hanno gradito il ritorno, ma stupidi quelli che pensavano di ritrovare il sogno di allora.

Infine, la domanda delle domande. La Lecciso è gelosa della Power?

Non c’è motivo di essere gelosa di Romina. Per l’immaginario collettivo la coppia sono loro, ma lui è il mio uomo e la riunione artistica è un lavoro. Io non ho niente contro Romina e mi auguro che lei non abbia nulla contro di me. Comunque siamo individui liberi non correlati… E poi Al Bano è grande, capace di intendere e volere quindi di fare scelte.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto