Domenico Modugno, il figlio segreto 'riconosciuto' dalla Cassazione

La Cassazione ha confermato che il padre naturale di Fabio Camilli non è il padre legittimo Romano Camilli. L'attore dal 2002 porta avanti una battaglia legale

L'attore Fabio Camilli sostiene da tempo di essere il "figlio segreto" di Domenico Modugno, il cantante italiano tra i più famosi al mondo soprattutto per l'eterna hit Nel blu dipinto di blu. Camilli dice di essere nato da una relazione del cantante pugliese, scomparso nel 1994, con una coreografa del teatro Sistina di Roma, Maurizia Calì (sarebbe lei la "bellissima Kalì" cantata da mister Volare in 'Pasqualino maragia')

Si tratterebbe del quarto figlio, dunque di un nuovo erede, di Modugno, che è stato sposato con Franca Gandolfi; proprio la vedova Modugno e i tre figli Marcello, Marco e Massimo si oppongono alla dichiarazione giudiziale di paternità per la quale Camilli sta portando avanti una battaglia legale dal 2002.

Nelle ultime ore c'è stata una svolta. Infatti con la sentenza 487 della Prima sezione civile, la Cassazione ha confermato che il padre naturale di Fabio Camilli - nato nel 1962 - non è il padre legittimo, Romano Camilli, collaboratore di Garinei e Giovannini al Sistina, e marito della Calì.

Questo significa che i supremi giudici hanno reso definitiva la sentenza con la quale la Corte di Appello di Roma nel 2011 aveva accolto la domanda di disconoscimento della paternità proposta da Fabio nei confronti del padre Romano.

Per capire cosa succederà ora bisogna comunque attendere che la sentenza sull'accertamento della paternità da parte del Tribunale di Roma venga depositata (succederà tra pochi giorni), dopo lo svolgimento delle udienze nei mesi scorsi.

Secondo quanto si è appreso l'esame del dna sulla salma del cantante avrebbe dato esito positivo e i giudici di merito attendevano questa decisione della Suprema Corte per depositare, a loro volta, la sentenza tanto attesa da Camilli.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: