Julie Gayet, ecco la donna che ha stregato Francois Hollande

A rivelarlo un settimanale scandalistico: l'Eliseo minaccia querele, ma al momento non smentisce

Julie Gayet, ecco l'attrice che ha stregato Francois Hollande

Hai capito il signor Presidente! François Hollande è finito al centro del pettegolezzo d'oltrealpe per la sua presunta relazione con l'attrice Julie Gayet. A rivelarlo è stato il settimanale scandalistico Closer - lo stesso delle foto in topless di Kate Middleton, per intenderci - che ha pizzicato il capo di stato francese mentre si recava in motorino nella residenza parigina della Gayet.

Stando alla traduzione fornita da Repubblica dell'articolo originale, gli scatti in questione sarebbero "sorprendenti" e porrebbero "anche la questione legata alla sicurezza del presidente. [Hollande] è accompagnato da una sola guardia del corpo che custodisce il segreto di questi incontri con l'attrice e porta anche dei croissants".

Per oltre 30 anni l'attuale presidente francese è stato legato ad un altro esponente di spicco del Partito Socialista, Ségolène Royal, da cui ha avuto 4 figli. Dopo la rottura, avvenuta al termine della campagna per le presidenziali del 2007, Hollande ha intrapreso una storia con la giornalista Valérie Trierweiler. Ma anche questa ultima relazione deve essere andata a farsi benedire se l'inquilino dell'Eliseo è andato a trovare rifugio fra le braccia di una donna con 18 anni meno sulla carta d'identità (lui ne ha 59, lei 41).

La reazione ufficiale della presidenza non si è fatta attendere: il portavoce di Hollande, tramite un nota diffusa alla stampa, si è detto sdegnato per la clamorosa violazione della privacy avvenuta ai danni del primo cittandino francese. Nelle prossime ore potrebbe scattare la querela alla pubblicazione, ma ormai la frittata è stata fatta. C'est la vie, caro François. C'est la vie.

Julie Gayet, ecco l'attrice che ha stregato Francois Hollande

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail