antonio banderas tumore alla schiena

Antonio Banderas, recentemente a Cannes per presentare il film La piel que habito di cui è protagonista, ha rivelato un episodio drammatico (ma a lieto fine) del suo passato:

“Rivelo pubblicamente per la prima volta che due anni fa ho scoperto di avere un tumore nella schiena. A parte la famiglia e gli amici più cari, ho preferito tenermi questo incubo per me”

Se ne è accorto lui stesso per primo. Ecco come è andata:

Mentre si stava docciando ha passato la mano sulla schiena e si è accorto di uno strano bozzo. Ha così deciso di rivolgersi ad un medico per scongiurare qualsiasi timore:

“Due giorni dopo la visita ero già in sala operatoria per l’estrazione della neoplasia. La biopsia ha rivelato, con grande sollievo, che si trattava di un tumore benigno. Ma era piuttosto grosso, come mi ha detto in seguito il chirurgo: “Fai conto che nella schiena avevi una specie di pugno, così, come il mio, infilato dentro”. Fortuna che mi sono accorto in tempo di avere una cosa strana là dietro”

Infine, l’inevitabile e intelligente appello da parte dell’attore a tutti quanti.

“Ascoltate con attenzione il vostro corpo. Toccate, tastate e nel dubbio correte subito dal medico. Una diagnosi precoce vi salva la vita”

Una storia difficile ma fortunatamente possibile da raccontare.

Fonte | Ok

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gossip Straniero Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più