Lorella Boccia: "Amici mi ha dato un bagaglio di vita preziosissimo"

Lorella Boccia racconta la sua esperienza ad Amici nel promo esteso per Real Time

Come Moreno, Alessandra Amoroso e Emma Marrone, Lorella Boccia è protagonista del nuovo promo di Real Time che annuncia il day time a partire dalle 13:50 del prossimo 13 gennaio. La ballerina dell'ultima edizione del talent show di Maria De Filippi ha appena concluso l'esperienza su Italia 1 come conduttrice di Colorado e ultimato le riprese di Step Up 5:

Sono cresciuta guardando tutti i film di danza. Tutte le volte che guardavo quei ballerini mi dicevo: "Un giorno sarò una di loro". Mia mamma è stata bravissima, ha assecondato la mia voglia di sogno e mi ha iscritto alla scuola di danza della mia città. Poi ho scoperto Amici in tv e ho da subito desiderato di essere lì. Ballavo tutti i giorni e po ce l'ho fatta.

Lorella ha cercato di catturare il meglio da questa esperienza:

La felicità nel sentire quella frase "Sei Ammessa" è stata indescrivibile. Ero nella scuola di Amici. La felicità ha subito lasciato il posto alla fatica. Le critiche dei professori, poi, erano una vera fucilata. Se nella scuola della mia città un insegnante avesse provato a dire quelle parole sicuramente sarei tornata a casa piangendo e avrei chiesto a mia mamma di togliermi da quella scuola. Ad Amici no. L'unica cosa che puoi fare è tornare al residence con i muscoli doloranti, i piedi rotti, occhi pieni di lacrime ma con la consapevolezza che devi essere ancora lì. Ogni giorno hai la possibilità di imparare, di mettere alla prova la tua volontà e il tuo talento.

Un consiglio ai nuovi allievi:

Io non sono nessuno per dare consigli ai ragazzi di quest'anno ma una cosa la posso dire: "Siate delle spugne, prendete tutto quello che potete prendere da questa scuola, le cose belle, le critiche più dure che qui vi sembreranno insormontabili, poi, sono le stesse che vi faranno capire che siete cresciuti e arricchiti". Professionisti come loro insegnano a trovare il tuo limite, superarlo e trasformarlo in pregio. Ieri non lo capvo, oggi sì. Amici mi ha dato un bagaglio di vita preziosissimo. Mi piace pensare che sia un treno che passa, ci sali... il capolinea non è il successo o la fama ma il viaggio che fai che ti regala una consapevolezza. La mia? La danza sarà sempre vita.






  • shares
  • Mail