Michael Schumacher: l'eredità è di un miliardo di euro

La notizia pubblicata dal Daily Mail.

Come purtroppo già sappiamo, l'ex pilota tedesco di Formula 1, Michael Schumacher, è rimasto vittima di un incidente mentre stava sciando sulle nevi di Meribel, in Alta Savoia, in Francia, scivolando e battendo la testa contro una roccia e procurandosi un trauma cranico e un'emorragia cerebrale per i quali si è resa necessaria una delicata operazione chirurgica.

Dal giorno dell'incidente, accaduto lo scorso 29 dicembre, Schumacher, praticamente, è in bilico tra la vita e la morte. In questi giorni, le voci di un netto miglioramento delle sue condizioni giungono numerose ma, per il dispiacere dei numerosi fans sparsi in tutto il mondo, vengono immediatamente smentite da fonti vicine al pilota.

Schumacher, di conseguenza, non può ancora dirsi fuori pericolo e noi, ovviamente, gli auguriamo che il giorno in cui questa notizia sarà resa nota arrivi il prima possibile.

Considerando, però, che un personaggio come Michael Schumacher, che ha vinto tanto e che ha fatto la storia della Formula 1 vincendo ben sette campionati mondiali (di cui cinque con la scuderia della Ferrari), è, di conseguenza, di livello mondiale, la curiosità su una sua eventuale dipartita, che ovviamente non gli auguriamo, si concentra soprattutto sul lato economico, in poche parole, sull'eredità.

Qualcuno, infatti, per la precisione il Daily Mail, ha pensato bene di fare i conti in tasca al pilota tedesco e valutare il suo patrimonio. La testata britannica, ritirando fuori un'intervista concessa da Schumacher con la quale il campione ammise di aver già redatto il suo testamento proprio a causa dei pericoli costanti del suo mestiere di pilota, ha pubblicato la notizia che il patrimonio di Schumi ammonta a ben 750 milioni di sterline, oltre 900 milioni di euro. Con la sua collezione di auto e varie proprietà immobiliari acquistate negli anni, però, l'eredità supera tranquillamente il miliardo di euro.

A beneficiarne, saranno la moglie Corinna Betsch e i figli Gina Maria e Mick.

Il più tardi possibile, si spera.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail