La popstar portoricana Ricky Martin e il suo compagno, il finanziere Carlos Gonzalez, anch’egli di origini portoricane, si sono lasciati. La notizia è stata pubblicata dal sito El Nuevo Dia che ha aggiunto che la fine della loro relazione è avvenuta pochi giorni prima del Natale 2013.

La notizia, non ancora ufficiale, è stata comunicata al sito da una fonte che ha dichiarato che Ricky e Carlos hanno deciso di porre fine alla loro relazione “in armonia” e che resteranno uniti da una profonda amicizia.

L’artista pop latino, famoso per canzoni come Maria, Livin’ la vida loca e La copa de la vida, non ha concesso dichiarazioni ufficiali riguardo l’accaduto e sembra che non sia intenzionato a rilasciare ulteriori commenti riguardanti la sua vita privata.

Per quanto riguarda la sua relazione, infatti, Ricky Martin ha impiegato un bel po’ di tempo prima di rivelare al mondo il nome del suo compagno. Martin, che ha dichiarato ufficialmente la proprio omosessualità nel 2010, dopo la nascita dei suoi due figli gemelli, Matteo e Valentino, ha svelato il nome del suo compagno soltanto nel 2011 in occasione di un’intervista concessa a VH1.

La popstar, in occasione di una cerimonia del Glaad a New York, dichiarò anche:

Oggi posso dire che io sono libero e devo ringraziare i miei genitori per essere così, mia madre e mio padre per il loro amore incondizionato, i miei amici, la mia famiglia, i miei fan e il mio amico e fidanzato Carlos. Sei il migliore.

Successivamente, la coppia, in compagnia dei loro figli, è stata immortalata spesso dai paparazzi con le foto che, ovviamente, hanno fatto rapidamente il giro del mondo.

La separazione da Carlo Gonzalez avviene in un momento molto particolare per Ricky Martin: il cantante 42enne, infatti, stava sbrigando le ultime pratiche per organizzare il suo matrimonio in Spagna, paese dove le nozze gay sono diventate legali dal 2005. Martin aveva anche ottenuto la cittadinanza spagnola senza rinnegare, però, le sue origini portoricane.

Le prime voci riguardanti il matrimonio di Ricky Martin iniziarono a circolare nel gennaio 2012 ma furono successivamente smentite dal portavoce del cantante.

Foto | © Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto