James Avery è morto, le star del Principe di Bel-Air ricordano Zio Phil

Il ricordo di DJ Jazzy Jeff, Alfonso Robeiro e Tatyana Ali

James Avery

James Avery, meglio noto al pubblico come lo Zio Phil nella sit-com Willy, il principe di Bel-Air, se ne è andato il 31 dicembre, a 65 anni, a causa delle complicazioni sorte in seguito ad un intervento al cuore. A riportarne per primo la notizia è stato Alfonso Ribeiro, suo figlio televisivo, che ha espresso cordoglio tramite un messaggio comparso il 1º gennaio su Twitter.

A lui hanno fatto seguito le dichiarazioni di altri colleghi dell'attore americano, fra cui salta all'occhio l'assenza di quella di Will Smith, il componente più famoso del cast della serie. Il nome di Avery verrà per sempre associato al ruolo dello Philip Banks, il tanto imponente quanto amorevole zio di Will Smith sul piccolo schermo. Amatissimo dal pubblico, lo zio Phil è riuscito a conquistarsi un posto nella classifica stilata dalla rivista TV Guide dei migliori padri televisivi. Curiosamente, nonostante il lungo matrimonio con Barbara Avery, l'attore non ha mai avuto figli.

DJ Jazzy Jeff (Jazz)
Dj Jazzy Jeff

RIP James Avery. Grazie per le chiacchierate, i consigli di viaggio e i cd di jazz. Un grande amico, una persona ancora migliore. Ci mancherai.

Tatyana Ali (Ashley Banks)
Tatyana Ali

James è stato il mio insegnante, il mio guardiano ed un attore straordinario. Sentiremo profandamente la sua perdita. Sarà sempre una parte di me.

Alfonso Ribeiro (Carlton Banks)
Alfonso Ribeiro

Sono profondamente rattristato nel dire che James Avery non c’è più. È stato come un secondo padre per me, è stato mio padre in tv e una meravigliosa figura paterna nella vita reale. Mi mancherà molto. Il mondo ha perso veramente un uomo speciale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail