Barbara Bush in ospedale

Paura in casa Bush a causa del ricovero di Barbara Bush, moglie di George H. W. e madre di George W.

90 anni da festeggiare il prossimo 8 giugno del 2015, Barbara Bush tiene in apprensione l'America in quanto in ospedale. Moglie di George H. W. Bush, quarantunesimo presidente degli Stati Uniti d'America, e madre del quarantatreesimo presidente degli Stati Uniti d'America George W. Bush, Barbara è stata la First lady degli Stati Uniti d'America dal 1989 al 1993.

Lunedì, come riportato dalla CNN, l'88enne Bush è stata portata al Methodist Hospital di Houston a causa di un problema respiratorio. Ma le condizioni della donna sarebbero sotto controllo e tutt'altro che 'preoccupanti'.


"E' di ottimo umore, ha già ricevuto la visita del marito e della famiglia, e ora sta ricevendo delle fantastiche cure. Ulteriori aggiornamenti verranno presto emessi se giustificati".

Questo ha riferito un portavoce della famiglia Bush, tra le più potenti della politica americana degli ultimi 50 anni insieme a quella dei Kennedy e dei Clinton. Barbara, al fianco di George da quando ha 16 anni, sua sposa dal 6 gennaio 1945 e madre di 6 figli, ha subito un intervento chirurgico a cuore aperto nel 2009. Nel 2010 venne invece ricoverata per una recidiva della Malattia di Basedow-Graves, diagnosticatale nel lontano 1988.

In campo politico, quando fu First Lady, si fece notare per l'istituzione della Barbara Bush Foundation for Family Literacy, nata per incentivare l'alfabetizzazione, senza ovviamente mai abbandonare il fianco dell'amato marito George, prima, e dell'adorato figlio George W., poi, entrambi finiti alla Casa Bianca per un totale di 12 anni. La speranza, vista l'età avanzata, è che questa polmonite possa essere presto sconfitta.

Fonte: TVguide

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail