Dopo aver chiuso, nel 2013, con l’aeronautica militare e con il suo impegno come pilota di soccorso, il principe William ha deciso di tornare sui banchi di scuola, o per meglio dire all’università.

Dopo la laurea in Geografia all’universita’ scozzese di St. Andrews nel 2005, dove tra l’altro conobbe Kate Middleton, il primogenito di Carlo ha deciso di iscriversi a un corso intensivo di agraria a Cambridge.

William frequenterà i corsi per 10 settimane, da gennaio a metà marzo, come ha annunciato lunedì Kensington Palace. L’obiettivo è quello di prepararsi un giorno a gestire al meglio il Ducato di Cornovaglia, l’enorme e redditizia tenuta di proprietà, che per il momento appartiene al padre Carlo, ma che un giorno sarà sua.

L’università dista un’ora da Londra e pare che William si trasferirà a Cambridge, lasciando la moglie e il piccolo George a Kensington Palace. È immaginabile che il duca non starà via per tutte le dieci settimane, ma raggiungerà la famiglia nei momenti liberi. Del resto Kate è abituata alla lontananza e alle attese, fin da quando William era alle prese con gli impegni della RAF.

Per gli impegni ufficiali da futuro re d’Inghilterra ci sarà quindi tempo. Ora è il momento di dedicarsi allo studio e alla zappa!

Fonte | People E AGI

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Straniero Leggi tutto