14.33 Si aggiungono anche i 99 Posse e il dj Claudio Coccoluto alla lista delle celebrità che prendono in giro Alfonso Signorini e i vip rimasti sotto la neve a Cortina nelle scorse ore.

Neve a Cortina, Alfonso Signorini costretto a tornare a Milano. Lerner e Lucarelli ironizzano

La testimonianza di Alfonso Signorini in merito alla situazione difficile che si sta vivendo da qualche ora a Cortina d’Ampezzo per il maltempo e la tanta neve non è piaciuta ad alcuni colleghi del direttore del settimanale Chi, che lo hanno criticato sbeffeggiandolo pubblicamente (come hanno fatto anche altri utenti non famosi).

Partiamo da quanto dichiarato dall’ormai ex opinionista del Grande Fratello (recentemente, infatti, ha annunciato l’addio dal reality di Canale 5):

La città è isolata, le strade sono completamente interrotte, mancano luce e riscaldamento e nevica pure come Dio la manda, mai vista roba del genere.

Signorini ieri ha quindi spiegato di essere arrivato “ad appena dieci chilometri” da Cortina dove pensava di trascorrere qualche giorno di vacanza, ma di essere stato costretto “a tornare indietro, a Milano”. Poi ha aggiunto:

La situazione è drammatica, pare che ne abbiano ancora per un paio di giorni. Sembra che siano caduti due tralicci, uno nella zona di Longarone, l’altro in quella di Dobbiaco e quindi non è isolato solo l’Ampezzo, ma anche il Cadore. Mi viene la rabbia perché in pratica eravamo arrivati. Ma purtroppo la strada statale è quasi impraticabile e anche con le gomme da neve non si riesce a raggiungere le case, per di più sta facendo buio. Gli alberghi sono isolati, non rispondono neanche più ai centralini. Anche i miei amici stanno lasciando Cortina.

Parole prontamente sbeffeggiate pubblicamente, su Twitter, da Selvaggia Lucarelli:

La giornalista su Facebook è andata oltre i 140 caratteri, ribadendo il suo punto di vista, sarcastico quanto pungente:

Non so voi, ma io non sono riuscita a trascorrere un Natale sereno al pensiero del dramma di Signorini che non ha potuto trascorrere le feste a Cortina a causa delle forte nevicata. Io e la mia famiglia non abbiamo scartato il torrone in segno di solidarietà.

All’ex moglie di Laerte Pappalardo ha risposto su Twitter anche Ascanio Pacelli, ex concorrente del Grande Fratello. Ed anche lui ha ironizzato su Signorini:

Pure quel simpaticone di Gad Lerner ha voluto dire la sua sul tema, colpendo il facile bersaglio Signorini:

Paradossalmente anche il tweet ‘cronachistico’ di Paola Ferrari è stato oggetto di sfottò:

La sensazione è quella di trovarci di fronte alla classica forzatura praticata da chi sui social network cerca di emergere sempre e comunque. Signorini infatti non ha fatto riferimento ad un dramma personale legato all’impossibilità di arrivare laddove avrebbe dovuto trascorrere le ferie, ma ha raccontato i disagi dovuti alla neve. Disagi che riguardano tutti i cittadini che per i motivi più vari si sono ritrovati in quelle zone nelle ultime ore. Insomma, la classica (lecita e divertente, ma discutibile se compiuta da persone ‘famose’) mistificazione della realtà per amore (egoistico) di battuta.

Comunque, per la cronaca, Signorini l’ha presa bene.

Foto via Twitter

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto