La showgirl piacentina, Barbara Chiappini, nota soprattutto per una serie di calendari realizzati negli anni 2000 per i quali ha posato senza veli, è diventata mamma all’età di 39 anni. La piccola Sveva Lucia, infatti, nata dalla storia d’amore tra Barbara Chiappini e suo marito, il manager Carlo Marini Agostini, con cui è sposata da più di due anni, è venuta al mondo durante la giornata di ieri, 20 dicembre 2013.

A dare la notizia per prima, è stata un’altra Barbara, la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, Barbara D’Urso. Direttamente dal suo profilo Twitter, la conduttrice ha annunciato pubblicamente il lieto evento con questo messaggio:

Tanti auguri e un grosso bacio a Barbara Chiappini che è diventata mamma della bellissima Sveva Lucia.

Per Barbara Chiappini, si è trattata di una maternità fortemente desiderata. La showgirl, infatti, non riusciva a restare incinta e, insieme a suo marito Carlo, iniziò addirittura a pensare a ricorrere alla fecondazione assistita che, fortunatamente, non si è resa necessaria.

Per far capire quanto Barbara Chiappini desiderasse diventare madre, è sufficiente ricordare le dichiarazioni che la showgirl ha rilasciato qualche mese fa, nel pieno della sua gravidanza:

I primi tempi avevo mille paure, forse anche troppe. Ho smesso subito di fare sforzi e ho rinunciato a quella ora di corsa che facevo prima ogni mattina per tenermi in forma. Stavo attenta al minimo movimento, passavo praticamente tutto il giorno sul divano o letto, presa come ero dall’angoscia di perdere il bambino. E quando mi sono resa conto di non avere le nausee, mi sono preoccupata ancora di più ma la ginecologa mi ha spiegato che puo’ succedere.

Barbara Chiappini iniziò addirittura a pensare che non sarebbe riuscita a diventare madre anche a causa dell’età non più giovane:

Ad un certo punto, io credevo che non sarei rimasta incinta. A trentotto anni, mi sentivo ormai quasi fuori tempo massimo.

Per la bimba, è stato scelto il nome Sveva Lucia: il secondo nome, Lucia, è stato scelto in onore della madre di Barbara, purtroppo scomparsa quando la showgirl aveva soltanto undici anni.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto