Il 25 sta per arrivare e noi continuiamo ad occuparci del Natale dei vip. Oggi è la volta di Adriana Volpe, showgirl da anni alla conduzione della trasmissione I Fatti Vostri, su Raidue. Per lei ci sarà da lavorare anche nelle feste natalizie, ma troverà comunque del tempo da trascorrere con la sua famiglia, la piccola figlioletta Gisele, 2 anni, e il marito, l’imprenditore Roberto Parli sposato nel 2008. Intervistata dal settimanale Vero, Adriana rivela che il suo Natale ha un significato diverso da quando è mamma:

Il Natale ha un sapore diverso da qquando sono diventata mamma. L’ho sempre vissuto come una festa prettamente religiosa, per cui non ho mai amato lo scambio eccessivo di regali. Ma adesso i doni sono per Gisele: quest’anno arriverà per lei un Babbo Natale in carne e ossa!

L’unica cosa a cui la Volpe dice no da sempre, per le feste, sono gli eccessi. Sarà così anche in questo anno di crisi:

Con o senza crisi, credo che il Natale debba riacquistare il suo valore cristiano, il suo senso più profondo.

Ad aiutarla in cucina nei giorni di festa ci pensano due donne speciali:

Mi piace cambiare ogni anno i dettagli come, per esempio, i segnaposto, che personalizzo sempre. Per quel che riguarda il menu, mia madre e mia suocera mi danno sempre una grossa mano e ci piace puntare sulla semplicità e sulla qualità. Un consiglio che posso dare è quello di puntare sull’italianità.

Quanto ai buoni propositi per l’anno nuovo, Adriana Volpe spera di continuare sulla strada già intrapresa:

In questo periodo faccio sempre un po’ di bilanci e in generale il mio obiettivo è di non lasciare nulla in sospeso, di non rimandare mai a domani quello che posso fare oggi. Sono riconoscente alla vita per quanto mi sta dando: ho una famiglia che amo, una figlia stupenda, mi sono laureata l’anno scorso in Lettere col massimo dei voti, ho un lavoro che adoro e sono felice del bel rapporto che si è creato in questi anni col pubblico. Sono molto serena e non posso veramente chiedere di meglio.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto