Tra le protagoniste femminili del prossimo Festival di Sanremo (con Bagnati dal sole ed Un uomo è un albero), in onda dal teatro Ariston e su Raiuno con la conduzione di Fabio Fazio, Noemi è un’icona assoluta nel panorama musicale italiano delle giovani leve che, seppur a fatica, si è scrollata di dosso l’immagine di “figlia di un talent” per affermarsi come raffinata interprete della melodia tricolore. Scopriamo assieme qualche curiosità sulla cantautrice romana.

Noemi fidanzata con Gabriele Greco

Dal 2008 è legata sentimentalmente al musicista Gabriele Greco, laureato in scienze politiche all’Università degli Studi Roma Tre, facente parte anche della sua band in qualità di bassista e contrabbassista.

Per ora convivo, stiamo bene così, ma non escludo nulla. Sono per la cerimonia religiosa. Vivo a casa di lui, paghiamo il mutuo. Lui era in parte contrario alla mia partecipazione a X Factor: saremmo dovuti rimanere separati tre mesi, senza vederci e sentirci. E poi lui non aveva la tv. Strano, vero? L’abbiamo comprata un mese fa. Mai fatto scenate. Se non mi fido mi allontano. Sono autoconservativa. Forse perdonerei il tradimento di una notte. Per una volta. Ma odio essere presa in giro. (A, giugno 2012).

Il Rosso Noemi per il look dei capelli

Riuscirà a stupire la platea dell’Ariston con l’abbinamento tra la chioma rossa e gli abiti scena?

Non lo so… magari prima o poi arriva il periodo blu. Però il rosso mi piace un sacco, lo porto da tanto, con una china sempre più chimica, fluo. Avevo visto un rosso che mi piaceva in un film con Sandra Bullock e Nicole Kidman (Amori e incantesimi, ndr) in cui la Kidman aveva un rosso bellissimo. E ho preso l’hennè. Poi ho visto il Quinto elemento, con Milla Iovovich e ho chiesto a Mirko, il mio stylist, di rifarmelo uguale, un po’ chimico (Oggi, febbraio 2012)

La rivincità di Noemi su Arisa

Stesso talent di provenienza (X Factor, una come concorrente per poi essere promossa a coach di The Voice of Italy, l’altra come giudice per due stagioni) ed un Sanremo (quello del 2012 vinto da Emma Marrone) da regine. Riuscirà la cantante romana a posizionarsi davanti alla “rivale” perché vendetta si compi?

Il portafortuna di Noemi

E’ l’inseparabile sorella Arianna con cui ha preso parte al video di Pier Cortese, Dimmi come passi le notti e voluto in qualità di protagonista della clip di Poi inventi il modo, che ha diretto e sceneggiato qualche anno fa.

Noemi e la dieta

Perché la donna burrosa fa sempre il suo effetto… alla faccia del mangiar sano senza gusto!

Prendete me, per esempio. Visto che sederone? E ho anche il seno grande. Tendo a ingrassare perché mi piace troppo mangiare: soprattutto pasta alla carbonara e spaghetti cacio e pepe. Da quando ho avuto successo sono aumentata di peso perché finisco spesso in posti dove la cucina è una tentazione. Ora, però, mi impegnerò per dimagrire, almeno un po’. Nessuno ci crede, ma ce la farò (Grazia, aprile 2011)

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto