Prove di matrimonio per Kate Middleton e il Principe... Harry!

kate middleton e il principe harry
No, l'altra volta era un pesce d'aprile, stavolta invece è vero: alle prove per il matrimonio con tanto di paggetti e testimoni si sono presentati venerdì Kate Middleton e il Principe Harry - che sarà il testimone dello sposo - ma nessuna traccia del Principe William.

Ovviamente non si è trattato di una clamorosa sostituzione dell'ultimo minuto - roba da ripristinare l'antico uso della Torre di Londra all'istante - ma di impegni di... lavoro del Principe William, che tra l'altro una prima prova con relativa emozione l'aveva già fatta.

Harry, invece, al momento è libero di godersi la recentissima promozione a Capitano, che dopo 2 anni da Tenente lo porta allo stesso grado di William (per gli interessati dopo il salto c'è la tabella riepilogativa dei gradi militari inglesi). Ma il dubbio resta: e se William, senza quest'ultima prova, all'ultimo minuto si confondesse e infrangesse qualche severissima norma del protocollo davanti a 3 miliardi di telespettatori?

Per i curiosi, ecco la tabella di equivalenza dei ranghi militari inglesi. William è Lieutenant della Royal Navy, Captain dell'esercito (reggimento The Blues and Royals) e Flight Lieutenant della Royal Air Force dal 1 gennaio 2009, mentre Harry è stato Lieutenant dell'esercito (reggimento The Blues and Royals) dal 13 Aprile 2008 al 16 Aprile 2011 ed è ora capitano.

gradi militari nell'esercito inglese

Via People e Wikipedia

  • shares
  • Mail