Facciamo un po' di gossip... su "Un passo dal cielo"

un passo dal cielo attori gossip
Dopo il successo dei post dedicati agli attori di "Un medico in famiglia", "Ris Roma 2", "Montalbano" e "Il commissario Manara", è giunta l'ora di spettegolare sul cast di "A un passo da cielo", produzione Lux Vide in onda tutte le domeniche su Rai uno. Pronti a sapere con chi stanno (o sono stati) gli attori della fiction? Via.

Terence Hill (Pietro): 72 anni, nato da madre tedesca (Hildegard Thieme) e padre italiano, alla nascita si chiama Mario Girotti. Studia tre anni "Lettere e filosofia" all'Università (fa l'attore anche per pagarsi gli studi), ma dopo aver preso parte a "Il gattopardo" decide di dedicarsi a tempo pieno alla recitazione. Cambia nome in Terence Hill nello stesso anno in cui si sposa (1967) con Lori Zwicklbauer, attrice e sceneggiatrice americana. Per motivi pubblicitari la produzione dei suoi film sosterrà poi che Hill fosse il cognome della moglie e Terence un paladino delle pari opportunità, mentre il nome era stato scelto in 24 ore da una lista già preparata. I due hanno avuto due figli: Jess (nato nel 1969) e Ross, adottato qualche anno più avanti e morto in un incidente stradale nel 1990. Dopo 30 anni passati in America Terence Hill si è definitivamente trasferito in Italia, a Gubbio, dopo le prime serie di Don Matteo.

Gaia Bermani Amaral (Silvia): 31 anni, padre brasiliano (fotografo di moda) e madre italiana (modella), frequenta il liceo classico Parini di Milano e diventa famosa a vent'anni con la serie di spot Tim in barca a vela. A 9 anni perde la figura di riferimento maschile, quando il padre decide di tornare in Brasile. Lo rivede 16 anni dopo a San Paolo, nel 2005, assieme ai due fratellastri che vivono in Sudamerica. E' stata legata fino al 2008 a Gianluca Reina, che in curriculum ha anche storie con Fernanda Lessa e Barbara Faggioli (appena piantata dopo l'uscita delle intercettazioni).

Francesco Salvi (Roccia): 57 anni, sposato dal 1980 con Angela Zelioli

Gabriele Rossi (Giorgio): 23 anni, entrato nelle grazie di numerosi siti internet con la scena di nudo in "Tutti pazzi per amore" nel ruolo di Raoul, che fece innamorare Cristina al primo colpo. Appassionato di ballo, l'anno scorso si dichiarava single.

Katia Ricciarelli (Assunta): 75 65 anni, arriva al successo da soprano a 23 anni dopo un'infanzia difficile segnata dalle difficoltà economiche e un'adolescenza passata a lavorare per pagarsi gli studi di canto. Da quel momento sono trionfi in tutto il mondo, fino alla svolta "recitativa" con i film di Pupi Avati. E' stata legata al tenore Josè Carreras per 13 anni, dopodiché ha sposato Pippo Baudo nel 1986. I due si sono separati nel 2004.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: