Kate Middleton è un fagiolo magico (e caramellato)!

kate middleton jelly bean fagiolo magico gelatina
Ragazzi, speriamo che questo benedetto 29 aprile arrivi velocemente perchè gli Inglesi su William e Kate Middleton stan proprio ammattendo. L'ultima perla ce la regalano Wesley Hosie e Jessica White, 25 enni di Taunton e golosi di caramelle gelatinate alla frutta (in inglese jelly bean): in un barattolino di "fagioli caramellati" al mango ne hanno trovato uno molto particolare: ha il viso di Kate Middleton inciso sopra!

Vi riportiamo qui sopra la foto della caramella, e accanto l'immagine che più si avvicina alle fattezze fagiol-stilizzate. Secondo voi si somigliano?

Secondo i due ragazzi sicuramente sì, tanto che han deciso - avranno mica origini genovesi costoro - di monetizzare l'imprevisto acquisto mettendo in vendita la caramella su eBay. Prezzo di partenza? 500 sterline. Se non altro sarà più conveniente del frigorifero brandizzato che vi avevamo mostrato... E in tutto ciò, non ci crederete ma esiste una spiegazione scientifica.

No, non è Kate Middleton che s'è materializzata sul fagiolo per una qualche congiuntura astrale: è che oltre a eBay ci sarebbe un link su Wikipedia da mostrare ai ragazzi di Taunton. Chiamasi infatti pareidolia

"l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale, [...] la tendenza istintiva e automatica a trovare forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. "

Il caso più noto è quello del volto su Marte, ma qualcosa ci dice che tra qualche mese Wikipedia potrebbe aggiornare la pagina riportando il "Fagiolo-Kate" come esempio.

Via Telegraph

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: