Veline e calciatori: sono storie che durano?

melissa satta bobo vieri

Veline e calciatori, calciatori e veline: è un connubio che funziona? Non abbiamo dati certi, non c'è università che abbia svolto una ricerca al riguardo, almeno non ancora. Un'idea però ce la siamo fatti e non depone a favore di queste due categorie sociali che, da quasi un ventennio, sembrano inscindibili quando si tratta di cronaca rossa.

Prendiamo Bobo Vieri e Melissa Satta, la notizia della loro rottura è freschissima. Prima di lei l'ex nazionale italiano aveva avuto una storia ampiamente pubblicizzata dai media con Elisabetta Canalis ed una po' meno sotto i riflettori con Fernanda Lessa. Con tutte e tre, per un motivo o per l'altro, è andata male. Ma se per Bobo la caccia ad una nuova donna è appena iniziata, per Elisabetta e Fernanda la situazione è decisamente diversa: la prima fa coppia fissa con George Clooney (già si parla di matrimonio), la seconda ha avuto due figli da Boosta, il tastierista dei Subsonica. Nessuno dei due è un calciatore e le cose sembrano andare a gonfie vele.

Di casi come quello di Vieri, il calcio è pieno. Il sempreverde Pippo Inzaghi ha flirtato con Elena Barolo, Aida Yespica e Samantha De Grenet: nessuna però è riuscita a conquistarlo definitivamente, o non si è lasciata conquistare. Lo stesso discorso vale per Francesco Coco (Manuela Arcuri e Francesca Lodo) e Marco Borriello (Belen Rodriguez). Parliamo di storie che durano in media un paio di anni, al massimo un lustro.

I lieti fine però non mancano e, solitamente, sono quelli ai quali la stampa rosa dedica maggiore attenzione. I primi a venire in mente sono Francesco Totti e Ilary Blasi, coppia ormai collaudatissima e amata allo stesso modo da famiglie e pubblicitari. Sposati da quasi 6 anni, il capitano della Roma e l'ex letterina di Passaparola hanno costruito una fortuna economica sulla loro immagine alla Sandra e Raimondo, solo a parti invertite: lei allegramente sveglia, lui ingenuamente lento. Ci sono poi Gigi Buffon e Alena Seredova (due figli insieme) e Martina Colombari e Billy Costacurta (insieme dagli anni '90), ma sono tre esempi rari e isolati. Nella maggior parte dei casi, fra calciatori e veline l'amore finisce. Chissà se si asciugano le lacrime con banconote da 100 euro.

Perché finisce? La risposta a questo annoso interrogativo la lasciamo ai nostri commentatori.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: