Il primo ministro inglese David Cameron viaggia low-cost

david cameron ryan air

Niente aerei speciali o prima classe per David Cameron e la moglie Samantha: il primo ministro inglese e la first lady viaggiano con la Ryan Air. Ovvero la più famosa compagnia low-cost europea. Famosa sì ma pur sempre popolare. Abituati come siamo ai privilegi della classe politica nostrana, messi davanti a una foto del genere, una gran parte della popolazione italica rischia un coccolone.

La foto è stata scattata da un passeggero che non ha saputo resistere alla tentazione di immortalare l'uomo politico più potente d'Inghilterra seduto senza scorta ed entourage nelle scomodissime seggiole dell'aeroporto londinese di Stansted. La coppia ha infatti trascorso alcuni giorni in Spagna per festeggiare i 40 anni di lei. L'Independent, un quotidiano distante dalle posizione politica di Cameron, si è chiesto: ma dove sono le file che solitamente ci sono in situazioni del genere? Già, dove sono?

Di una cosa abbiamo la certezza: una volta sbarcati i due hanno preferito alloggiare in un albergo discreto piuttosto che godersela in un hotel a cinque stelle. D'altronde andatelo a spiegare voi al popolo inglese un soggiorno di lusso dopo aver presentato un pacchetto di tagli che appena una settimana fa ha portato migliaia di persone a manifestare contro il Governo nelle strade di Londra.

Via | Repubblica

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: