Dopo esserci occupati dei 20 bebè vip del 2013, vogliamo oggi dedicare la nostra attenzione ai 20 gossip più chiacchierati dell’ultimo anno, quelli che hanno appassionato di più i lettori e la stampa gossippara, noi compresi. Ci riferiamo non solo al gossip nostrano, ma anche a quello straniero. E, se ce ne dimentichiamo qualcuno, potete sempre ricordarcene altri nei commenti. Questi quelli che abbiamo selezionato per voi, partendo dall’arresto – dopo una improbabile fuga in Portogallo – di Fabrizio Corona.

Nel gossip nostrano, fin dal gennaio scorso, ha tenuto banco la questione dell’arresto dell’ex re dei paparazzi, dopo la sua condanna per estorsione aggravata e trattamento illecito di dati personali. A rendere le cose più complicate c’è stata anche la fuga di Corona, che si è conclusa, dopo una breve latitanza, con lui che si è costituito alle autorità portoghesi. Dopo allora è stato un continuo parlare dell’uomo e delle sue condizioni in carcere, con tanto di appelli della madre in varie trasmissioni telefoniche, lettere di Corona dalla galera, interviste all’ex moglie e alla ex fidanzata. A riprova del fatto che Fabrizio, nel bene o nel male, riesce sempre a far parlare di sè.

Barbara Berlusconi, Pato e Lorenzo Guerrieri

Quanto al gossip italiano, una menzione speciale meritano anche le vicende amorose della figlia di Berlusconi che, dopo voci continue di una crisi con il fidanzato Alexandre Pato prontamente smentite, si è scoperto essere innamorata di un altro, tale Lorenzo Guerrieri, fino a quel momento sconosciuto studente lavoratore. Così prima Pato annuncia via Twitter che con Barbara è finita, poi lei va in vacanza con il nuovo fidanzato, presentato ufficialmente al mondo poco tempo dopo. Quanto ad Alexandre, si è consolato pure lui, ritrovando il sorriso con tale Sophia Siqueira Mattar. E vissero tutti felici e contenti.

La gravidanza di Kate Middleton e la nascita del principe George

Dal punto di vista del gossip straniero non si può negare che la palma d’oro vada ai Reali d’Inghilterra, in particolar modo all’ultimo arrivato di casa Windsor, che ha fatto molto parlare di sé già prima di venire al mondo. Ce ne siamo ampiamente occupati nel post dedicato ai bebè del 2013, al quale vi rimandiamo per ulteriori dettagli. Siamo certi che di Kate, William e George si parlerà anche nell’anno che sta per arrivare.

Miley Cyrus e i suoi scandali

Tasto dolente del gossip mondiale è la scapestrata ex Hannah Montata che, ben lontana dall’innocenza degli inizi, cerca sempre di colpire o scandalizzare fan e stampa. L’ultima sua prodezza è il twerking con Babbo Natale, passando per lo spinello sul palco nel corso della cerimonia di consegna degli MTV Europe Music Awards tenutasi ad Amsterdam. La ventunenne metterà finalmente la testa a posto il prossimo anno? Vedremo.

Il matrimonio e il figlio di Belen Rodriguez

Immancabile nel gossip italiano la showgirl argentina: il 2013 è stato il suo anno, tra la gravidanza, la nascita del piccolo Santiago, il matrimonio con Stefano De Martino e i suoi selfie sui social network. Cosa si inventerà per il 2014?

Gli scandali di Sara Tommasi

Dal punto di vista negativo del gossip, la palma della vittoria va a Sara Tommasi che, scandalo dopo scandalo, ha fatto parlare di sè sempre e comunque. C’è da dire che gran parte della responsabilità non è sua, ma di chi l’ha circondata in quel periodo nero, approfittandosene e non poco. Ora, però, salvo colpi di testa dell’ultimo minuto, la ragazza sembra stare meglio.

Il matrimonio di Valeria Marini

La Valeriona nazionale ha avuto il matrimonio da mille e una notte che sognava con il suo Giovanni Cottone. Dopo allora, si è ripetuto ciclicamente il tormentone di una sua gravidanza, sempre smentito dalla diretta interessata. Per il momento la Marini si dedica quindi esclusivamente al suo lavoro e al marito.

La storia d’amore tra Emma Marrone e Marco Bocci

Superata la cocente delusione per la fine della sua storia d’amore con Stefano De Martino, che le ha preferito Belen, la cantante salentina ritrova quest’anno l’amore con l’attore umbro Marco Bocci, incontrato al serale di Amici. Tutto va bene per alcuni mesi, ma poi la stampa inizia a ricamare sopra questa storia, parlando di crisi e tradimenti. Loro ci ridono su e vanno avanti per la loro strada. Le news del’ultimo mese li vogliono prima innamorati e felici, con lui che va al concerto di lei a Roma; poi in crisi con possibile tradimento di Bocci con la collega Laura Chiatti. La verità ovviamente la sanno solo loro. E chissà se arriveranno a mangiare insieme il panettone.

Il tira e molla di Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Le vicende sentimentali della nostrana campionessa di nuoto hanno sempre interessato molto il gossip italiano. Nell’ultimo anno, in particolare, abbiamo assistito al tira e molla tra la nuotatrice e il collega Magnini. La loro storia è iniziata tra gli ‘scandali’ nel 2011, si è rinsaldata nel 2012, per poi entrare in crisi nel 2013, fino a quando si lasciano ufficialmente con tanto di comunicato stampa. La scorsa estate però, a sorpresa, i due tornano insieme, con tanto di conferme fotografiche via Twitter. Dura poco: i primi di novembre si dicono nuovamente addio. Stavolta per sempre? Vedremo.

La separazione di Raoul Bova

Come un fulmine a ciel sereno, il 2013 è stato anche l’anno della separazione inaspettata tra l’attore e Chiara Giordano. I primi di ottobre arriva la conferma che spiazza un po’ tutti, e poi si scopre che lui ha già un’altra. Per settimane si è parlato di questa storia, ora tutto tace. Chissà se nel 2014 ci saranno novità su questo fronte. Staremo a vedere.

La mastectomia di Angelina Jolie

Il 2013 va ricordato anche per la dichiarazione scioccante della Jolie che, a maggio scorso, rivela al New York Times di essersi sottoposta ad una doppia mastectomia per prevenire il rischio di un cancro al seno. L’attrice fa esplodere una vera e propria bomba mediatica, che le vale anche la copertina del Time e che suscita grande ammirazione in molte donne di spettacolo e non solo. Persino le voci su un possibile matrimonio con Brad Pitt passano in secondo piano.

Le polemiche Mario Balotelli – Raffaella Fico

Benché la loro relazione sia finita da tempo e la loro bambina abbia compiuto già un anno, la coppia continua a far parlare di sé per la guerra mediatica che ancora non si placa. I due si accusano a vicenda di non aver voluto fare il test del dna per il riconoscimento della piccola Pia, di cui ora si sta occupando il tribunale di Brescia. Il 2014 sarà l’anno che metterà fine alle polemiche e alle liti? Noi ce lo auguriamo, soprattutto per il bene della bambina.

Melissa Satta incinta

È stata data come incinta per tante volte, ma stavolta lo è davvero: stiamo parlando dell’ex velina mora che ricorderà il 2013 come l’anno in cui ha deciso di allargare la famiglia con il fidanzato Kevin Boateng, dopo essersi trasferita per amore suo in Germania. Il 2014 per la coppia potrebbe essere l’anno del matrimonio, visto che lui ha appena ottenuto il divorzio dall’ex moglie.

Gli ‘scandali’ di Justin Bieber

Come la sua collega Miley Cyrus, anche Bieber nell’ultimo anno ha fatto parlare di sé e non solo per la sua musica. Dai problemi per droga in Australia ai graffiti illegali in Brasile, il cantante non se ne lascia scappare una per fare rumore. Anche se, ammettiamolo, continua ad essere una della star più amate dai giovani. Basti pensare che uno dei suoi scatti – quello con Will Smith – è stato quello con più like su Instagram nel 2013.

Ritorno di fiamma tra Albano e Loredana Lecciso

Si è parlato tantissimo quest’anno anche del cantante di Cellino San Marco, che ha rivelato di essere tornato insieme alla sua ex e di volerla sposare. Loredana Lecciso è ovviamente al settimo cielo, anche se non ha fatto i conti con i figli che Carrisi ha avuto dalla prima moglie, Romina Power. Per il momento le nozze sono rimandate – anche perché lei non ha ancora ottenuto il divorzio dall’ex marito – e chissà che non sia il 2014 il loro anno fortunato.

La vicenda Massimo Di Cataldo – Anna Laura Millacci

Tutti ricorderanno lo scandalo che l’estate scorsa ha investito Massimo Di Cataldo, accusato dall’ex compagna di maltrattamenti in famiglia. Per mesi è stato un continuo scambio di accuse e recriminazioni, fino a quando si è arrivati all’apertura di un fascicolo penale presso la Procura di Roma. È notizia di oggi che la posizione del cantante sembra essersi alleggerita, dopo il deposito di una perizia chiesta dal magistrato. A questo punto non resta che attendere che la giustizia, in un senso o nell’altro, faccia il suo corso. Sicuramente ne riparleremo.

Charlotte Casiraghi incinta

Quello che in un primo momento era solo un sospetto è diventato certezza a luglio scorso: la bellissima figlia di Carolina di Monaco è in attesa di un figlio dal compagno, il comico francese Gad Elmaleh. Dopo che la notizia è diventata di dominio pubblico, Charlotte è stata una delle vip più paparazzate dell’estate 2013. A breve dovrebbe partorire, e il 2014 dovrebbe essere l’anno in cui sposerà Gad, per volere di mammà.

Manuela Arcuri incinta

Altra gravidanza del 2013 è quella della Arcuri, che ha recentemente dato la lieta notizia dalle pagine del settimanale Chi. Proprio di oggi è la notizia che l’attrice aspetterebbe un maschietto, atteso per maggio. E ci sarà quindi tempo e modo di parlarne ancora e a lungo.

La storia d’amore tra Silvio Berlusconi Francesca Pascale

Esattamente un anno fa, il 16 dicembre 2012, Berlusconi confermava a Domenica Live di essersi fidanzato con la Pascale. Nel 2013 abbiamo imparato a conoscere Francesca, che giorno dopo giorno ha guadagnato terreno, tanto da ambire ora al ‘titolo’ di terza signora Berlusconi. Ci riuscirà?

La riconciliazione tra Antonella Clerici e Eddy Martens

Dopo una dolorosa rottura, ad aprile è stata avanzata l’ipotesi di un ritorno di fiamma tra i due. E infatti da allora i due sono stati paparazzati sempre più spesso insieme. Il mese scorso è stata la conduttrice a confermare il riavvicinamento con il padre di sua figlia, al settimanale Oggi. E chissà che nel 2014 non arrivi il matrimonio.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto