Sono tanti i bambini, figli di vip, nati in Italia o Oltreoceano nell’ultimo anno. Di alcuni di loro abbiamo seguito tutta la gravidanza, sotto i riflettori per nove mesi, di altri ci siamo limitati a festeggiarne la nascita. In ogni caso, oggi vogliamo ricordare molti di loro, in un elenco lungo ma non esaustivo. Tutti accomunati da un dettaglio: quello che sta per arrivare, sarà per loro il primo Natale.

  • Santiago, figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, è nato a Milano il 9 aprile scorso. La gravidanza di Belen è stata – come del resto tutta la vita della showgirl – sotto l’occhio attento della stampa per nove mesi. Ovviamente anche la nascita del piccolo ha fatto notizia e ha consolidato il rapporto dei suoi genitori che, pochi mesi dopo, sono convolati a nozze. Sui profili social di mamma e papà, poi, è possibile tenere d’occhio la crescita del piccolo, immortalato in foto e video che riscuotono sempre grande successo.
  • Sole Trussardi – Altra gravidanza tenuta d’occhio dal gossip italiano é stata quella di Michelle Hunziker che, il 10 ottobre scorso, ha dato alla luce la bambina avuta dal compagno Tomaso Trussardi. Sin dai primi mesi della loro relazione, i due desideravano un figlio e sono stati presto accontentati, dando così una sorellina ad Aurora, la figlia che la Hunziker ha avuto da Eros Ramazzotti 17 anni fa.
  • Principe George – lo scettro di bebè più gossipparo del 2013 va senza dubbio al figlio di Kate Middleton e del principe William, nato lo scorso 22 luglio. C’è da dire che lui parte avvantaggiato, visto che è il futuro erede al trono di Inghilterra. E, a questo, si aggiunga che i suoi genitori erano ormai da tempo al centro del gossip mondiale, vista la favola moderna che li ha visti protagonisti: la sua mamma borghese Kate che sposa il principe azzurro sognato da tutte le ragazze.
  • North West, figlia di Kim Kardashian e Kanye West, è nata il 15 giugno scorso. La sua nascita poteva essere al centro di un reality, così come lo è stata a lungo la vita della mamma, ma per fortuna questa ‘tragedia’ le è stata risparmiata. Ciò non toglie che, già prima di nascere, la piccola North sia stata al centro del gossip planetario, e con una mamma come la sua non poteva essere diversamente. A ciò ha contribuito il nome scelto dai genitori che, bisogna dirlo, hanno dimostrato grande ironia, visto il cognome di papà.
  • Maria Turchi, figlia di Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, è nata lo scorso 14 febbraio. E, anche nel suo caso, la gravidanza e il parto sono stati una sorta di reality che ha visto protagonisti lei e i genitori grazie a Barbara D’Urso che, spesso e volentieri, li ha ospitati nelle sue trasmissioni. L’interesse dei media nei confronti di questa bambina era dovuto anche al fatto che i genitori non sono esattamente di primo pelo: 53 anni lei, 63 lui. Ma – come si dice – l’amore non ha età: nemmeno quello di mamma e papà per la loro piccolina.
  • Sebastian Bonetti è il figlio di Fabio Volo (vero cognome Bonetti) e della compagna Johanna. È nato a fine novembre e – a differenza di molti suoi colleghi – Volo ha mantenuto un profilo molto basso. Poco tempo fa, parlando della possibilità di diventare genitore, lo scrittore e attore diceva:

    Io quelli che sbattono la foto del figlio sulla copertina di un giornale non li ho mai capiti. Mi sembra di pesare il maiale: la foto senza bambino costa duemila euro e con il bambino cinquemila? Il bambino vale tremila euro…

    Ed è stato di parola…

  • Il 7 dicembre è nato il terzo figlio di Kate Winslet. Il padre è il suo terzo marito Ned Rocknroll e l’attrice ha avuto altri due figli, Mia Honey e Joe Alfie, nati dai precedenti matrimoni. Per il momento sappiamo solo che è un maschio, che sta bene e che è nato al NHS hospital di Sussex County. Il nome è ancora top secret.
  • Laura Milani è invece la figlia di Paola Cortellesi e del marito Riccardo Milani. La piccola è nata a fine gennaio e sta quindi per compiere il suo primo anno di vita. Questo sarà però il suo primo Natale con mamma e papà. La Cortellesi è sempre stata molto riservata quanto alla sua vita privata e la gravidanza non ha fatto eccezione. Della nascita di Laura si è saputo dopo alcuni giorni.
  • Paola Carta è la bambina di Laura Pausini e del compagno Paolo Carta, nata l’8 febbraio scorso. Chi credeva che il nome fosse il femminile di quello del padre si è dovuto ricredere: Paola non è altro che una crasi tra i due nomi dei genitori: Pao per Paolo e La per Laura. Bella idea, no? Recentemente la Pausini ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair l’emozione del parto e la sua paura – negli anni precedenti – di non poter diventare mamma.
  • Noah Bublè, figlio di Luisana Lopilato e Michael Bublè, è venuto alla luce – per la gioia di mamma e papà – il 27 agosto scorso a Vancouver. A darne la notizia, via social network, fu lo stesso cantante con tanto di foto. Per la famigliola questo sarà quindi un Natale speciale: il primo in tre!
  • Luna Bardem è la secondogenita di Penelope Cruz e Javier Bardem, nata a Madrid il 22 luglio 2013. I due attori, sposati da tre anni e mezzo, sono genitori anche di un maschietto, Leonardo, che sta per compiere due anni. Sempre molto riservata quando si parla di vita privata, Penelope Cruz ha in più di un’occasione ribadito di voler tenere quanto più possibile protetti i suoi figli:

    Voglio che i miei figli crescano nella maniera più anonima possibile. Nessuno ha diritto di invadere la loro privacy solo perché io e il loro papà facciamo il lavoro che facciamo.

  • Bianca Toni è la figlia di Marta Cecchetto e Luca Toni, nata lo scorso 20 giugno. Una grande gioia per la coppia di fidanzati che, l’anno prima, hanno vissuto la tragedia di un bimbo nato morto. Una gravidanza, visto anche il grande dolore subito in precedenza, tenuta molto riservata da entrambi ma che, per fortuna, ha avuto esito positivo. Per la famigliola sarà quindi un Natale di gioia.
  • Carlo Giuseppe è il figlio di Carmen Consoli, venuto al mondo il 10 luglio scorso. A darne notizia è stata la stessa cantante dal suo profilo Facebook, lo stesso su cui annunciò in primavera, con parole teneressime, di essere in dolce attesa. Il nome del padre è rimasto top secret, ma poco importa. Quello che conta è la felicità della sua mamma.
  • Lionel Cassano è il secondogenito di Carolina Marcialis e Antonio Cassano, nato a marzo. La coppia ha festeggiato nel 2013 i tre anni di matrimonio e tra pochi giorni potrà festeggiare il primo Natale in 4, insieme a Lionel e al fratellino Christopher, che ha due anni.
  • Vittoria Rosolino è la secondogenita di Natalia Titova e Massimiliano Rosolino, nata il 19 gennaio scorso. La piccola ha quasi un anno ed è arrivata a fare compagnia alla sorellina Sofia, che ha quasi tre anni. Quando le due bimbe cresceranno un po’, i genitori hanno promesso di convolare a nozze con loro due come damigelle d’eccezione. Intanto ora si accontentano di festeggiare il Natale in 4.
  • Erin Diaz è la bambina di Lola Ponce e del compagno Aaròn Diaz, nata in Argentina il 1 marzo scorso. La mamma ha annunciato l’arrivo della piccolina su Instagram. Lola ha scelto di far nascere la sua bambina nella sua terra natia, l’Argentina, nonostante viva tra Miami e il Messico. Arriverà presto un fratellino per Erin? Lola Ponce assicura che passerà almeno un anno prima che questo accada.
  • Chloe D’Aponte è la figlia di Guendalina Tavassi e del marito Umberto. Nata lo scorso 2 ottobre in casa, la piccola è stata fin da subito sotto l’occhio delle telecamere, complice la Barbarella nazionale. Per la coppia è il primo figlio, ma Guendalina ha anche un’altra figlia, Gaia, nata da una relazione precedente.
  • Sebastian è il secondo figlio di Elisa Toffoli e Andrea Rigonat. Dopo Emma Cecile – nata tre anni fa – la coppia ha avuto un maschietto il 20 maggio scorso. Il piccolo è nato all’ospedale San Polo di Monfalcone e poco dopo la nascita la cantante ha rivelato che il parto è avvenuto in acqua, ringraziando i medici dalla sua pagina Facebook.
  • Stella Frizzi è la figlia di Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi, venuta al mondo il 3 maggio 2013. Il famoso conduttore, diventato padre per la prima volta a 55 anni, è innamorato di sua figlia, come lui stesso ha rivelato in più occasioni. Per lui e Carlotta questo è il primo Natale da genitori e chissà che presto non decidano di arrivare all’altare.
  • Vasco è il figlio di Violante Placido e Massimiliano D’Epiro, nato lo scorso 5 ottobre. La riservatissima figlio di Michele Placido ha cercato fino a che ha potuto di tenere la gravidanza un fatto privato, ma ci è riuscita solo fino all’estate, quando ormai il pancione era evidente. E ora si potrà godere il suo primo Natale da mamma.
Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto