Mentre molte colleghe attrici e cantanti approfittano di Instagram per selfie sensuali e faccette smorfiose nel racconto delle proprie giornate, c’è chi va controcorrente e lo usa per mettersi davvero a nudo: stiamo parlando di Cameron Diaz e no, non ci riferiamo a sfoggi di seni o altro.

Cameron Diaz si è mostrata completamente senza trucco su Instagram per festeggiare l’uscita del suo primo libro The Body Book, scritto assieme a Sandra Bark con lo scopo pedagogico di insegnare ad amare il proprio corpo, prendendosene cura e uscendo dai canoni del “magro è bello e sano”. Un intento nobile per l’attrice 41enne, che in passato è stata spesso accusata di essere troppo magra, con lei che si difendeva sostenendo che fosse semplice costituzione.

L’attrice ha presentato la foto e il libro con una didascalia emozionata e intensa:

Uno dei momenti più orgogliosi della mia vita! Ricevere la prima copia di The Body Book.. RAGAZZE! Ho scritto questo libro per VOI  e il VOSTRO CORPO…  E sono così eccitata di condividerlo con voi!

[iframe width=”620″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/hyK1h5CF7K/embed/” frameborder=”0″]

C’è da dire che pure al naturale e apparentemente appena tirata giù dal letto Cameron Diaz resta sempre affascinante: e chi meglio di lei può essere testimonial del suo libro, che tratta un argomento così delicato come l’equilibrio tra salute, soddisfazione per il proprio corpo e vita serena?

Il libro sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 31 dicembre e molto probabilmente sarà accompagnato da un mini tour promozionale dove Cameron Diaz racconterà la sua routine alimentare: nota in passato per essere una gran consumatrice di junk food, l’attrice si è convertita di recente ad un’alimentazione più attenta, ricca di proteine e povera di carboidrati.

Via | US Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto