La foto più apprezzata, cioè con più likes, su Instagram nel 2013 risale allo scorso 15 agosto. L’account che l’ha postata è quello di Justin Bieber, che si è fatto immortalare in compagnia di Will Smith, scrivendo “Me and uncle Will”.
Il 19enne cantante canadese, forte degli oltre 47 milioni di followers su Twitter e dei quasi 59 milioni amici su Facebook, ha stabilito anche un altro record: infatti è stato il primo user della storia di Instagram a raggiungere e superare il milione di likes per una foto.

Ad annunciarlo è stato il CEO di Instagram Kevin Systrom. Così, tra le 55 milioni di foto condivise ogni giorno, quella della coppia Bieber-Smith ha superato i 1.496.070 ‘mi piace’.
Un numero (che, ovviamente, continua a salire con il passare delle ore – adesso siamo oltre il milione e mezzo) spaventoso considerato anche che su Instagram la popstar ha ‘soltanto’ 12 milioni di followers.

D’altro canto non stupisce che un artista che si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie a Youtube goda di un apprezzamento così forte soprattutto in rete e soprattutto quando legato ad una figura carismatica e sempre positiva come quella dell’attore statunitense protagonista di, tra gli altri, Io sono leggenda e La ricerca della felicità.

Il record comunque pare destinato ad essere superato, probabilmente dallo stesso Bieber; basti pensare che ben quattro foto postate in questo inizio di dicembre hanno già superato quota un milione di like.

Il cantante stesso pare consapevole del suo web power al punto che recentemente ha investito in Shots Of Me, l’applicazione social per la condivisione delle ‘selfie’, cioè gli autoscatti catturati con smartphone e tablet.

Foto via Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cantanti Leggi tutto