Rita Dalla Chiesa viene insultata per strada dopo la scandalo a Forum sulla falsa aquilana

rita dalla chiesa forum polemiche

Qualche giorno fa, Rita Dalla Chiesa è stata travolta dallo scandalo e dalle polemiche per la presenza, nel suo amato Forum, di una figurante, Marina Villa, che si era spacciata per un'aquilana desiderosa di riaprire il suo negozio dopo il sisma. La donna aveva raccontato di una città rinata, dando un'immagine troppo positiva della città (in cui lei nemmeno abita...). Addirittura era stata polemica, parlando di solamente 300 o 400 persone ancora in albergo “perché gli fa pure comodo, mangiano, bevono e non pagano nulla, pure io ci vorrei andare". E' nato il caso, la conduttrice si è scusata, dichiarando di non essere al corrente della verità e di non aver voluto mandare un messaggio distorto ai telespettatori a casa.

Ma, a giorni di distanza, il clima non è ancora tornato sereno, come lei stessa ammette, raccontando di insulti e offese da parte della gente per strada:

"La Palermo onesta che amava tuo padre ti disprezza – Come si dorme nel letto di Putin? – Tuo padre si sta rivoltando nella tomba. Venerdì sono dovuta andare via da una pizzeria di Ponte Milvio: da un tavolo è partita una provocazione e da un altro un applauso di risposta. Scena simile il giorno dopo, fuori dall’Auditorium Parco della Musica: due ragazzi mi hanno urlato “ma non si vergogna, complimenti per la trasmissione!"

La Dalla Chiesa ha voluto anche specificare che la storia originaria era comunque reale:

"La storia di base era vera. Avevamo avuto la segnalazione via fax di una moglie che chiedeva all’ex coniuge una somma una tantum al posto dei versamenti mensili. Nel nostro database di diecimila provini avevamo questa Marina Villa, di Popoli, che mi sono andata a rivedere: un anno fa ci aveva raccontato davvero di essere scampata al terremoto, di essersi ferita e che due suoi vicini di casa erano morti"

Infine, si dichiara dispiaciuta per la poca solidarietà mostratale dai colleghi. Solo Massimo Giletti e Antonella Clerici l'hanno chiamata. Poi nessun altro. Nè Guido Bertolaso o Silvio Berlusconi.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: