Cosa c’entra Belen Rodriguez con i Forconi? La showgirl argentina è stata bloccata, stamattina, a Piazzale Loreto a Milano durante il pieno della protesta. La conduttrice di Italia’s Got Talent, che non ha battuto ciglio, tempo fa, a Le Invasioni Barbariche, si era mostrata piuttosto favorevole alla rivoluzione come accaduto, qualche decennio precendente, nel proprio Paese:

«In Argentina ogni volta che c’è stato un problema, che è stata approvata una legge che al popolo non andava bene, gli argentini si davano appuntamento e uscivano sui balconi e in strada con un pentola e un cucchiaio in mano e iniziavano a sbatterli.

Il popolo italico, a cui ha tirato un pò le orecchie in termini politici, dovrebbe prendere esempio dai cugini argentini:

Mi sembra che l’italiano si lamenti, si lamenti quando piove sul proprio tetto, mentre se si inonda il giardino al vicino…povero, povero.

In tempi non sospetti, la Rodriguez aveva predetto la discesa nelle piazze di tutti gli scontenti, pronti a ribellarsi allo strapotere della nostra classe dirigente. Il Movimento dei Forconi rappresenta una vera e propria associazione di agricoltori, pastori, allevatori stanchi del disinteresse e relativo maltrattamento da parte delle istituzioni. La simbolica “Marcia su Roma” vuole essere un atto dovuto che ha come obiettivo unico quello di scuotere le coscienze dell’opinione pubblica. Che i manifestanti abbiano trovato in Belen una moderna Giovanna D’Arco in tacchi a spillo pronta a tutto in nome della libertà?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto