Paola Perego è ogni giorno in tv con La vita in diretta e tra due giorni tornerà in prima serata su Raiuno con Superbrain – Le supermenti, ma per le festività natalizie si concederà qualche giorno di riposo con tutta la sua famiglia, il marito Lucio Presta e i due figli avuti dall’ex marito Andrea Carnevale, Giulia e Riccardo. C’è solo una cosa che non farà mai: mettersi ai fornelli per preparare i manicaretti delle feste, visto che non è un’abile cuoca:

Non ho tanti giorni a disposizione, ma proverò ad andare in vacanza con la mia famiglia. A Natale la parola d’ordine è: tutti insieme appassionatamente!… Farò cucinare lui (Lucio Presta, ndr) e chi, come lui, ama farlo, tra la cerchia dei nostri invitati!

Se lei non ha grandi capacità in cucina, ne ha certamente delle altre importanti quando si tratta di organizzare i giorni di festa, e non solo:

[La mia dote principale] Credo sia proprio la capacità di organizzare la nostra grande e incasinata famiglia.

Le vacanze natalizie saranno anche l’occasione per riprendere fiato e riposarsi dopo le fatiche del lavoro, che durante l’anno la Perego affronta così:

Fisicamente mi preparo andando in palestra ogni giorno per un’ora e mezza. Questo mi permette di scaricarmi e di essere forte per affrontare le lunghe ore di diretta. Dal punto di vista emotivo, invece, non si è mai allenati né preparati ad alcuni durissimi fatti di cronaca.

Il regalo più grande per il Natale la conduttrice se l’è fatto da sola, un vero ‘colpo di genio’ all’altezza del suo programma in prima serata:

È successo appena qualche settimana fa, quando ho deciso finalmente di smettere di fumare!

E quale migliore proposito per in nuovo anno che continuare su questa strada?

Fonte | Vero

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto