Ieri, martedì 12 dicembre, è stata registrata una nuova puntata del trono over di Uomini e donne.
Tina si segnala subito in quanto sfoggia un cartellino con il suo nome all’anagrafe ‘Mariaconcettina‘ con riferimento a quanto successo nella precedente puntata con Elga: l’opinionista chiede che da oggi venga chiamata così, come Gianni sarà d’ora in poi Giovannino.

Si parte con la sfilata al femminile sul tema “Separate alla nascita”. Tina dice di somigliare a Minnie;
la prima a sfilare è Elga, che pensa di essere stata separata da Demi Moore. Anahi l’aiuta e lei raccoglie altissimi voti dalla giuria popolare. Gemma si sente separata da Catherine Spaak e Antonio, che ha visto le sue vecchie foto, conferma che era una gran bella ragazza; Gemma fa tutto da sola. Rossella pensa di essere separata alla nascita da Angelina Jolie nella versione Lara Croft, chiede l’aiuto di Anahi e nel frattempo si esercita con le pistole; la dama prende anche un tre, ne discute con il giurato che parla di mancanza di classe; Guido considera che il paragone sia troppo “alto”. E la volta di Bruna, separata alla nascita da Ivana Trump; dopo il 9 di Francesco, Bruna vuole chiarire il termine “senatrice” con cui è stata definita da lui la volta scorsa (però in seguito l’ha invitata in montagna), ne nasce una polemica anche con Gianni perché, dopo due anni non ha trovato nessuno a cui interessarsi e in realtà è interessata solo a stare in televisione; lei replica dicendo di cercare “l’uomo per la vita”. Gemma concorda con Gianni sul fatto che Bruna non si metta mai in discussione.
Intanto scopriamo che Bruna ha sentito anche Gaetano, una persona gradevole come amico ma non altro, anche perché passava più tempo al telefono con Marialuisa raccontandole quello che si dicevano loro.
Si torna alla sfilata, con Isabella, separata alla nascita da Michelle Pfeiffer, voti altissimi per lei; Marialuisa, che assomiglia a Virna Lisi, si reca da Anahi per farsi aiutare: voti altissimi anche per lei. Alla fine a vincere è proprio Marialuisa.

Remo a centro studio, viene trasmesso un rvm nel quale si rivedono tutte le signore venute per lui e alle quali ha detto no. Posto che la redazione ha approfondito l’incontro con bacio della stazione ed effettivamente non c’era nulla di organizzato, Tina vuole capire come mai non ha mai combinato con nessuna e si dice convinta che abbia un giro fuori studio; a sorpresa lui dichiara che Gemma è la sola per la quale ha provato delle emozioni, Tina lo stoppa immediatamente, anche Maria De Filippi comincia a farsi delle domande e stabilisce che, se entro due mesi non troverà nessuna che gli piacerà, potrà seguire il programma da casa e vedere se arriva una signora che lo colpisca.

Rodolfo e Luca, Elisabetta e Silvia di fronte: a sorpresa Elisabetta si sente con Rodolfo, a suo dire l’unico che nella puntata della crisi, ha speso parole affettuose per lei e le ha promesso una passeggiata a Trasetevere; la dama oggi riapre la polemica con Gianni e Luca, anche per una malintesa interpretazione di quanto l’opinionista le disse a suo tempo. La tensione sale quando interviene Giuliano e Elisabetta non trattiene la sua rabbia.
Alti e bassi tra Samuel ed Elga; oggi un signore è venuto per conoscerla ma lei si dice impegnata mentalmente e rifiuta di conoscerlo. Tina lo vuole vedere: si tratta di Nicola, il quale ama le signore in carne e con i capelli fluenti. Tina lo accoglie in studio e lui balla con Isabella, dopo il rifiuto della stessa opinionista.
Infine Tre new entry per Guido, ma rimane solo Gioia che balla con lui.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su