Una vera tragedia è in corso in queste ultime ore per Lory Del Santo. Sua madre Clorinda, 78 anni, è in fin di vita dopo aver avuto, domenica sera, un ictus. La showgirl è stata raggiunta telefonicamente dal quotidiano Libero, al quale ha raccontato quanto accaduto:

È un miracolo che mia madre non sia in una bara. A salvarla è stata mio figlio Devin. L’ha chiamata il giorno stesso. Lei era nella sua casa in Veneto. E non so perché, forse è un sensitivo, le ha detto che io ero fuori e che la voleva a Milano. In realtà io sarei rientrata il giorno stesso!

La signora Clorinda ha risposto alla richiesta di suo nipote, raggiungendolo a Milano:

La mia mamma è arrivata a Milano all’ora di pranzo. Tutto sembrava ok. Ha cucinato come sempre e ha accudito i ragazzi. Lei è una forza della natura: combattiva, forte, coraggiosa. E per i suoi due nipoti stravede. Poi nel pomeriggio Devin è andato al cinema ed è rientrato in casa alle 20.55. La mia mamma si è accasciata al suolo alle 21.00 in punto!

La mamma di Lory è stata colpità da un violento ictus, ma per fortuna suo nipote era presente e i soccorsi sono stati tempestivi:

Un ictus. Di una violenza inaudita. Devin ha subito chiamato i soccorsi. L’ambulanza è arrivata in 5 minuti. Se fosse arrivata anche un solo minuto più tardi sarebbe morta sul colpo. Mancava ossigeno al cervello. In questi casi la tempestività è fondamentale.

La situazione è grave, anche se stazionaria:

Stazionaria. Immobile. È come se fosse un vegetale. Non muove nulla. Solo un po’ gli occhi. Io capisco che lei in qualche modo vuole comunicare con noi. Ha un suo stato di coscienza. I medici mi dicono che se si dovesse riprendere servono mesi, forse anni di riabilitazione. Una vera tragedia. Sono distrutta. Addolorata. Ma Clorinda è forte. Sento che ce la farà.

Ovviamente anche noi ci auguriamo che la signora Clorinda ce la faccia e di vederla presto in forma. Come non ricordare le sue ospitate a Pomeriggio Cinque o Domenica Live, in cui ha sempre da ridire sugli amori della figlia? La mamma della Del Santo si è infatti sempre prestata con ironia a simpatici siparietti con Lory, guadagnandosi l’affetto del pubblico. Le auguriamo di tornare presto a farci sorridere.

Fonte | Libero

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto