Mancano solo due settimane a Natale e anche i vip, come noi ‘comuni mortali’, sono alle prese con l’organizzazione delle festività, con i preparativi, gli addobbi e i regali per amici e parenti. Vero Tv è andato a scoprire cosa faranno alcuni di loro nelle Festività, e tutti hanno scelto la famiglia. La prima a cui è stato chiesto è la conduttrice tv Lorena Bianchetti:

Resterò in famiglia, perché sono abbastanza tradizionalista. Starò a casa, sul divano, davanti alla televisione, e mi ritaglierò un po’ di spazio soltanto per me stessa… Mi piace trascorrere la Vigilia ai fornelli, perché credo che cucinare sia un atto d’amore.

È poi la volta dell’attore Pietro Genuardi, volto noto di Centovetrine, che passerà le feste con il figlio e con suo padre:

[Lo passerò] In mezzo ai calcinacci, perché sto ristrutturando la mia casa di Roma! Ironia a parte, starò in famiglia, con mio padre, rimasto vedovo da poco, e con mio figlio Jacopo.

Ana Laura Ribas, benché manchino pochi giorni, non ha invece ancora le idee molto chiare, perché potrebbe restare in Italia o volare in Brasile dalla sua famiglia:

Se rimarrò in Italia starò con i parenti del mio fidanzato. Penserà a tutto mia suocera. Quest’anno, al posto dell’albero, ha comprato un Babbo Natale alto come me! Invece, se andrò dai miei cari in Brasile, partirò il 23 dicembre e passerò le feste in costume e infradito. Il Natale ha un doppio significato per la mia famiglia, perchè il 25 dicembre è anche il compleanno di mio fratello Riccardo.

Per il bel Sergio Arcuri, fratello della più famosa Manuela, saranno come sempre delle festività all’insegna della tradizione, anche se il Natale più bello sarà quello dell’anno prossimo, quando ci sarà anche il suo primo nipotino:

Il momento a cui in famiglia teniamo di più è la Vigilia: festeggiamo con il cenone e l’apertura dei regali a mezzanotte. A Natale, invece, andiamo al ristorante… Vivrò il più bel Natale nel 2014, quando scarterò i regali con il mio nipotino, il primo figlio di Manuela. Quest’anno avrò una particolare attenzione per mia sorella: le ho spiegato più volte che quando nascerà suo figlio tutti i regali saranno per il bambino.

Un Natale ‘solidale’ sarà invece quello della conduttrice tv Monica Setta:

La Vigilia andrò all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per portare i regali ai protagonisti del mio programma, Storie di ragazzi, mentre il 25 parteciperò al pranzo della comunità di Sant’Egidio.

Feste impegnative e lavorative, invece, quelle di Maria Teresa Ruta:

La Vigilia festeggerò con un grande evento dedicato al concorso canoro The Singers Factory, che organizzo con il mio compagno, mentre a Natale sarò con i miei genitori e i miei figli. Invece, a Capodanno canterò allo Smaila’s di Sharm El Sheik. Insomma, mi aspettano delle Feste molto intense.

Chiudiamo invece con il grande Piero Angela, che dalle pagine di DiPiù Tv rivela di avere in programma, come sempre, un Natale in famiglia:

In modo molto tradizionale. Organizzo un pranzo a casa mia con i miei due figli, Alberto e Valeria, e con le loro famiglie: ho cinque nipoti ed è bello ritrovarsi tutti insieme, anche perché durante l’anno non ci vediamo tanto spesso quanto vorrei. Cucina mia moglie Margherita e il menù varia ogni anno, anche se non mancano mai gli agnolotti in brodo, un piatto tiico di Torino, dove sono nato. A fine pasto, poi, mi concedo un dolce, e per me è una vera rarità.

E voi, amici di Gossipblog, come festeggerete il Natale?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto