Pochi giorni fa, Belen Rodriguez ha ritirato a Milano il premio dell’associazione della Lirica che l’ha eletta donna dell’anno. La showgirl non ha nascosto un certo imbarazzo per un premio di tale importanza e per il trovarsi circondata da ultrasessantenni della Milano bene. Elegantissima, si è presentata all’evento, all’hotel Principe di Piemonte, con il marito Stefano De Martino, la sorella Cecilia con il suo fidanzato – l’ex tronista Francesco Monte – e la nuova assistente Antonia.

Intervistata da TgCom24 Belen non nasconde il suo imbarazzo per essere stata eletta donna dell’anno:

E’ imbarazzante… E’ troppo. Certo sono contenta, un riconoscimento fa sempre piacere, ma non ambisco ad essere la donna dell’anno. Ci sono già tante donne dell’anno.

Sarà, ma lei in effetti è una delle donne più sovraesposte degli ultimi anni, lavora molto e ha anche messo da parte un cospicuo gruzzoletto. Cosa che però, secondo lei, non è di vitale importanza:

Una volta io non guadagnavo niente. Non è il motivo principale per il quale lavoro, lo faccio per passione e soddisfazione personale, per essere una donna di successo. Mi piace avere successo in qualsiasi cosa faccio. Ovviamente i soldi fanno comodo e risolvono tanti problemi, però non è la cosa principale. Non rende felici. Ci sono miliardari che sono depressi, che si drogano. Ed è molto triste, ci sono persone che non hanno nulla e che sono contente. Il troppo non fa mai bene…

Per il momento la showgirl argentina si gode tutto questo, con la consapevolezza che presto o tardi potrebbe arrivare una più giovane e più bella a spodestarla:

Arriverà un’altra più bella a più brava. In realtà ci sono già, ma è una questione di carisma. Ce ne sono tante di belle io sto crescendo, ho trent’anni, bisogna saperci fare e bisogna avere tanta fortuna. Io per arrivare mi sono fatta un ‘mazzo tanto’. A me piace fare tante cose e so di farle bene.

Quanto alle critiche che spesso e volentieri le vengono rivolte, lei non ci fa ormai più caso e ci ride su:

A chi poi mi punta il dito rispondo con una sana risata, io sono una showgirl e non faccio il politico. Voglio solo portare gioia nelle case.

Ha poi da ridire sulla Prima alla Scala che, come ogni anno, ha visto sfilare personaggi – politici, televisivi e finanziari – del nostro Paese. Lei, però, non c’era:

Non mi interessa, la musica lirica è favolosa ed è giusto che si dia la giusta importanza all’evento. Ma ostentare gioielli e abiti costosissimi, fare la sfilata, in questo momento di crisi non è appropriato.

Impossibile, poi, non parlare d’amore. E il giornalista la stuzzica sulla sua gelosia per Stefano:

Chi ama è geloso.

Replica. E ammette che lei non dà al marito alcun motivo per esserlo. Lui?

Ma nooo. Siamo sempre insieme, facciamo una vita tra le mura di casa.

Un amore, un figlio, lavoro e successo: deve tutto al nostro Paese:

Gli italiani mi hanno subito amata. Qui ho trovato l’amore, ho fatto un figlio, non posso desiderare di meglio…

L’intervista si chiude poi con una delle notizie delle ultime settimana che la riguardano: la pace con Simona Ventura, che è poi colei che l’ha ‘scoperta’ e iniziata al mondo della televisione:

Faccio una premessa: è grazie a lei se oggi sono qui… Mi aveva fatto un provino, mi aveva scelto ma non avevo il permesso di soggiorno e non se ne era fatto nulla. Poi mi ha riscelto per l’Isola dei Famosi. Lei ha dato tanto a me e io a lei. Ci sono state delle incomprensioni perché lei aveva un bruttissimo rapporto con il mio ex ragazzo e io mi sono offesa per alcune sue dichiarazioni e lei per altre mie e adesso abbiamo fatto pace. Meno male, le persone possono riflettere e cambiare idea. E’ questo il bello.

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. E del resto solo gli stupidi non cambiano mai opinione.

Fonte | Tgcom24

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto