Una delle regine della televisione italiana, Maria De Filippi festeggia i 52 anni di vita. Quale miglior occasione per fare un piccolo bilancio semiserio di tutta la sua carriera spulciando nel fatto mondo del gossip. Ecco i dieci momenti cult della sua storia fuori e dentro il piccolo schermo

1 IL MATRIMONIO CON MAURIZIO COSTANZO

Le nozze si celebrano al comune di Roma davanti all’allora sindaco Francesco Rutelli. Qualche anno dopo, la coppia decide di adottare un ragazzo, Gabriele che attualmente lavora nella produzione dei programmi Fascino.

2 I BALLETTI A C’E’ POSTA PER TE

E’ stato uno dei momenti più attesi dai telespettatori del sabato sera di Canale 5. Col fido Kledi Kadiu (e le coreografie di Garrison), la conduttrice (intenzionata a contrastare la concorrenza di Raiuno) si butta in pista cimentandosi in diverse esibizioni: la sua presa dell’angelo rimarrà nella storia della tv

3 LA SEDUTA SULLE SCALE AD UOMINI E DONNE

Su Facebook, tempo fa, nacque un gruppo: “Regalate una sedia a Maria De Filippi”. C’è da aggiungere altro?

4 LA STRIP INTERVISTA A GABRIEL GARKO DURANTE IL SERALE DI AMICI

Essere una femme fatale ironizzando su se stesse e senza prendersi troppo sul serio.

5 GLI AMICI VIP

Pochi ma buoni che cerca di coinvolgere durante i suoi progetti lavorativi. Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto, Antonella Clerici, Laura Pausini, Raoul Bova, Gabriel Garko solo per citarne alcuni.

6 LE ACCONCIATURE

Nel corso degli anni, la De Filippi ha modificato radicalmente il proprio look sia nel taglio di capelli (più fresco e giovanlistico) sia nell’abbigliamento. Merito di Anahi Ricca e del suo staff?

7 SCOPRITRICE DI TALENTI…

O mostri ad uso e consumo del tubo catodico: come fare a meno di Tina Cipollari, Angela Favolosa Cubista, Karina Cascella, Gianni Sperti, Nonna Rosetta, Tinì Cansino? Noi blogger saremmo spacciati senza le avventure di Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Emma Marrone e company…

8 I MALIGNI

Tante le cattiverie sul proprio conto: lesbica o amante segreta di Kledi Kadiu ma nessuna conferma!

9 LA PASSIONE PER LO SPORT

Il tennis e lo sci per scaricare la spina e alleggerire ogni forma di tensione lavorativa

10 LA FAMIGLIA

La De Filippi è inseparabile dalla mamma Pina, vispa ottantenne, ex insegnante di liceo in pensione da qualche tempo. Ha anche un fratello, Giuseppe.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto