Ieri, 4 dicembre 2013, è stata registrata una nuova puntata del trono over di Uomini e donne. Grazie al sito ufficiale di Maria De Filippi siamo in grado di raccontarvi cosa è successo.
Elisabetta ha bisogno di chiarire con Giuliano: la sensazione è che lui abbia preparato a sorpresa un colpo di teatro nel parlare delle sei telefonate anonime che lei gli avrebbe fatto; Gianni e Tina ribadiscono che i termini usati da lei in uno dei messaggi non sembravano proprio amichevoli; la situazione è parecchio fumosa e alla fine lei definisce “perfido” Giuliano, lui replica dicendo che ha consegnato i testi dei messaggi alla redazione perché rispetta il programma.
A proposito di Luca, Elisabetta dichiara di avergli mandato i testi di tutti i messaggi ma lui le ha risposto che non vuole più perdere tempo; Luca entra in studio e dichiara senza esitazione di non avere avuto voglia di risponderle, per lui è finita, si è sentito offeso e si è comportato di conseguenza; la dama sospetta che lui abbia preso la palla al balzo per chiudere. Antonio la critica per tale affermazione, così come fa Tina; anche Elga dice la sua. Si analizzano a fondo i testi dei messaggi di Elisabetta e l’esito non è favorevole. Giuliano ammette che “ho trovato un po’ la porta aperta…tu mi piacevi…”

Una frase scherzosa di Annarita, a proposito del suo nuovo gruppo ‘La Vendetta’, attraverso il quale Giuliano colpirebbe le coppie felici, suscita la sua vivacissima reazione; scoppia poi una nuova polemica tra Elisabetta ed Elga.

Tra Rocco e Luciana non sembra andare bene, c’è sempre di mezzo il discorso della pensione, lei sostiene che lui cerca una persona con i soldi; chiamata in causa, Maria si scatena: perde davvero la pazienza, pretende di non essere più nominata da lui e rimprovera Giuliano e Antonio che, nella precedente puntata, lo hanno sobillato. I due si scusano con lei.

Tra Samuel ed Elga le cose sono cambiate, lui ammette che si è svegliato e da una settimana si sentono tra alti e bassi e oggi è “tutto molto alto”; qualche perplessità viene espressa da Tina e Gianni che pensano sia tutto un po’ forzato; Francesco la accusa di essere peggio di Brooke (Beautiful) che fa tutto in famiglia, perché da fuori non viene nessuno, Elga si infuria. Samuel si dice pronto ad uscire dalla trasmissione, lei non subito.

Sempre Francesco voleva cenare con Bruna, ma non ci riesce perché il suo treno ritarda e Bruna si fa cambiare albergo; lui aggiunge che le “senatrici” sono interessate solo alle sedie e in realtà non hanno intenzione di conoscere nessuno. Bruna si inquieta e si va a sedere ma Gianni pensa che ormai si creda “chissà chi”, Elga la sostiene e Tina parte all’attacco; alla fine tra le due donne si riapre il solito contenzioso.

Quindi si passa alle sfilate, tocca alle sfide maschili. Paolo sfida Giuliano sul tema ‘Partita a tennis a Parigi al Roland Garros’, Anahi lo promuove di misura; Giuliano chiede l’aiuto di Anahi e mima una serie di colpi. Rocco sfida Remo sul tema ‘Il mio eroe preferito’. Il primo sceglie Giuseppe Garibaldi, il secondo Zorro.
La finalissima ha per tema ‘Giro del mondo’: si comincia da Antonio che va dalla stylist e sfoggia un sontuoso kimono; Samuel sceglie di vestirsi da Ranger; Giacomo sceglie la Spagna e si veste da ballerino di flamenco; Paolo questa volta si rivolge ad Anahi per andare in Scozia e indossare un perfetto kilt; chiude la sfilata Remo che va da Anahi e parte per l’Arabia, sfila come uno sceicco.

Cristina torna per Guido, non si è arresa, ha sbagliato anche lei, così gli ha fatto diverse sorprese, compresa il raggiungerlo a casa sua. Lui le dà la possibilità di riprovarci anche se dice di non fidarsi di lei, oggi però ci sono due nuove ragazze per lui; Gianni gli chiede se fra lui e Cristina sia successo “qualcosa”, Guido non risponde e Gianni (che intuisce) si meraviglia che lei accetti l’arrivo delle new entry.
Tra Giacomo e Isabella le cose non vanno bene, lui lamenta che, nonostante lei sia una persona splendida, non riesce a vivere un rapporto a distanza perché ha bisogno della quotidianità e medita di lasciare il programma, Isabella pensa che sia una scusa e che in realtà lui abbia una storia fuori;
Antonio, che era interessato ad Isabella, lo accusa di avere giocato con i sentimenti di lei.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su