16.10 Finisce la puntata.
16.02 A Francesco è piaciuta la discrezione della dama. La quale però rifiuta il suo corteggiamento. Alla fine i due comunque ballano.
15.59 Francesco continua a raccontarsi: “Amo l’Italia, ma anche l’Egitto dove spero di aprire un ristorante. Ho 38 anni”.

15.53 Rossella a centro studio. Lei sta sentendo Silvano, ma “siamo incompatibili”. Per Rossella entra in studio un uomo, Francesco. Lui è padre di un bimbo.

15.52 Elga dice di aver trovato strano che Elisabetta uscendo dallo studio ieri non abbia raggiunto Luca. La dama spiega che si è recata nei camerini perché è l’unico posto che conosce.

15.48 I due tornano a sedersi.
15.46 Luca rifiuta di ballare con Elisabetta e si becca le nuove critiche di Tina.

15.46 Gianni accusa Elisabetta di aver raccontato alcune questioni personali per venir fuori dalla situazione al meglio.
15.45 Tina insiste sottolineando che non c’è stato un tradimento e che la situazione non è irrecuperabile.
15.42 La dama: “In questo momento non riesco a dirgli che ci tengo a lui”. Poi racconta di averlo coinvolto in questioni famigliari e di avergli fatto conoscere la figlia.
15.42 Luca: “Ci devo pensare un po’”. De Filippi a Elisabetta: “Ti invito a non andare via e a chiamarlo ancora”.
15.40 De Filippi invita Luca a razionalizzare e a pensarci bene prima di chiudere definitivamente con Elisabetta, la quale, nel frattempo, si commuove.

15.36 De Filippi dice che si sarebbe comportata come Luca. Idem Antonio, secondo cui Elisabetta ha peccato di ingenuità.

15.34 La conduttrice ipotizza che a Elisabetta piaccia essere corteggiata.
15.33 De Filippi esplicita a Elisabetta le critiche di Luca nei suoi confronti: “Perché ha continuato a dare corda a Giuliano che ci provava in modo esplicito?”.
15.32 Tina rimprovera Luca perché ora distrugge la sua storia con Elisabetta, sebbene con Giuliano non ci sia stato nulla.

15.30 Elisabetta chiede al cavaliere perché non gli diano fastidio i suoi rapporti con altri amici. Lui intanto ribadisce di non avere fiducia in lei.
15.27 Luca ed Elisabetta si sono sentiti via sms ieri sera, ma niente più. Lui ribadisce in studio le accusa alla dama già esposte dietro le quinte.

Quello che conta è l’averlo chiamato e non aver detto niente. E l’aver scritto che è l’uomo con cui ogni donna vorrebbe ritrovarsi la mattina nelle lenzuola. Non mi hai rispettato.

15.27 Giuliano: “Mi sono ritrovato in una situazione molto strana e l’ho fatto presenta alla redazione. Non voglio c’entrare niente”. Entra Luca in studio.
15.25 Gianni chiede ad Elisabetta perché ha voluto tenere segreti i messaggi di Giuliano. La dama invita l’opinionista a leggere tutte gli scambi su Facebook per farsi un’idea più precisa.

15.22 Elisabetta rimprovera a Giuliano di essersi fatto dei film:

Le porte aperte le vedi tu. Io con te non ho giocato con te.

15.22 Elisabetta ribadisce di voler imparare dai suoi errori e spiega di essere una persona socievole.
15.20 Elisabetta, anche per smentire quanto detto da Giuliano (cioè che lei volesse aggrapparsi a lui per restare in puntata), annuncia l’intenzione di lasciare il programma da sola.

15.20 Elisabetta afferma di non voler dire nulla a Giuliano. Il cavaliere invece si chiede perché Luca lo offenda considerato che lui ha semplicemente visto la disponibilità della donna, che peraltro gli aveva chiesto di non dire niente a nessuno.
15.14 Luca accusa Giuliano di non averlo rispettato e dice di sentirsi preso in giro da Elisabetta. Quest’ultima entra in studio.
15.13 Da parte sua, invece, Luca offende Giuliano (“ha 70 anni, non si può guardare”) e si dice deluso da Elisabetta.

15.12 Elisabetta piange e lamenta un eccesso di mancanza di fiducia da parte di Luca:

Se mi ritiene bugiarda, me lo dica e io mi metto nell’angolo.


15.08 Si riparte dal caso Giuliano-Luca-Elisabetta. Ascoltiamo cosa hanno detto Luca ed Elisabetta nel dietro quinte.
15.05 De Filippi preferisce attendere il palesarsi della signora presunta fan in modo da chiarire la situazione.
15.05 Tina crede alla segnalazione e dubita che la signora si trovasse per caso in stazione.
15.02 Remo ammette di aver salutato un’amica alla stazione Tiburtina. Poi racconta di aver incontrato una fan nel tunnel della stazione: “Era una bellissima donna, ci siamo abbracciati, ci siamo baciati sulla guancia e forse ci siamo anche sfiorati le labbra”.
Il signore al telefono:

Secondo me era un bacio appassionato.

15.00 Il signore ha registrato un filmato in cui però non si vede il bacio. Remo è scettico.

14.58 Si cambia pagina, ora Remo è a centro studio. Un signore lo ha visto alla stazione Tiburtina baciare una donna che non fa parte del programma. Mauro è al telefono per raccontare la scena a cui ha assistito.
14.54 Anche Donato e Maria decidono di conoscersi. Le coppie ballano.
14.53 Maria è di Polignano, in provincia di Bari. Donato spiega di abitare vicino la Puglia.
14.51 Maria rivela di aver conosciuto in Puglia Gianni. Intanto Donato e Rocco battibeccano, scatenando le risate in studio.

14.50 Maria invece è qui per Donato.

Mi ha colpito il fatto che tu sia un uomo di fede. Di valori.

Rocco guasta tutto: “Guarda che lui ha 7 figli!”.


14.48 Rocco chiede subito a Luciana se sia “pensionata” e “vedova”. La risposta è sì ad entrambe le donne. La signora ha 69 anni. Rocco:

Mi piace, ci conosceremo, vediamo.

14.46 Luciana, di Triesta, vuole conoscere Rocco. Il cavaliere però è preoccupato dalla distanza.

14.45 Inizia la puntata. Rocco e Donato a centro studio. Due signore hanno chiamato per loro e ora si presentano.

Oggi alle 14.45 su Canale 5 torna l’appuntamento con Uomini e donne. Nella puntata odierna – in diretta su GossipBlog – Maria De Filippi ospiterà in studio dame e cavalieri del trono over. Non mancheranno Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino. In attesa dell’inizio della puntata segnaliamo la possibilità di leggere le anticipazioni.


Uomini e Donne, puntata 4 dicembre 2013

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto