Kledi Kadiu è un ballerino e personaggio televisivo albanese che ha raggiunto il successo nel nostro paese, soprattutto agli inizi degli anni 2000, nelle trasmissioni di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi ossia Buona Domenica, Amici e C’è posta per te.

Alternando il suo mestiere di ballerino e insegnante di danza a quello di attore cinematografico, Kledi ha mantenuto costante il suo successo negli anni, confermando il suo ottimo periodo professionale anche in un’intervista concessa al settimanale Tv Mia.

Kledi, infatti, farà parte della sua nuova squadra di insegnanti di danza della tredicesima edizione di Amici ma i suoi impegni non si fermeranno qui. Ecco le sue principali dichiarazioni rilasciate a riguardo:

E’ un periodo bellissimo per me nel lavoro. Con Maria non mi sono mai perso di vista e lei, appena ha potuto, mi ha offerto questa possibilità. Faccio l’insegnante di danza da circa 14 anni ma insegnare è sempre una bella sfida. Poi ho fondato una compagnia di danza italo-albanese. Il 9 dicembre debutteremo al Teatro Brancaccio di Roma con lo spettacolo La prima volta. Sono poi in tournée con un altro spettacolo, Contemporary Tango.

E non solo. Kledi parteciperà anche ad altre due trasmissioni televisive oltre Amici, una in Italia e l’altra nel suo paese:

Su Rai 5, conduco il programma Danza e in Albania ho già quasi finito di girare una trasmissione che si chiama Applausi e che andrà in onda in primavera: mostra il percorso di successo di varie eccellenze albanesi in vari campi, dalla musica alla danza, allo sport.

Purtroppo per Kledi, al florido periodo dal punto di vista professionale non corrisponde un altrettanto serena situazione sentimentale. Il ballerino albanese, infatti, ha ammesso che la sua storia d’amore, con una ballerina di nome Federica, non naviga attualmente in buone acque:

Purtroppo Federica e io viviamo ora un periodo “nì”, cioè né sì né no. Diciamo che la nostra storia è in crisi e che non so che cosa accadrà in futuro. Vedremo…

Per la serie, “non si può sempre avere tutto dalla vita”…

Foto | © Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto