Nell’ultima settimana si è ampiamente parlato di Fabrizio Corona e di un possibile tentativo di suicidio in carcere, ipotesi avanzata dal settimanale Oggi, ma fermamente smentita dalla famiglia dell’uomo e direttamente da lui, attraverso una lettera in cui attacca Brindani, direttore del giornale che ha riportato la notizia.

Oggi, Gabriella Corona, mamma di Fabrizio, è stata ospite a Le amiche del sabato, a una settimana di distanza dalla sua partecipazione a Verissimo. Come in quell’occasione, la signora Gabriella ha difeso a spada tratta suo fglio, scagliandosi contro i giornalisti che, pur di fare uno scoop, non hanno remore nemmeno quando si parla di un uomo privato della libertà che ha fuori dal carcere una famiglia che soffre.

Ribadendo ancora una volta l’assolutà falsità della notizia di un tentativo di suicidio, la mamma di Corona difende a spada tratta Fabrizio che, sebbene abbia commesso dei reati, dovrebbe essere aiutato a cambiare e migliorare, e il carcere a suo dire non permetterebbe questo recupero. La signora Gabriella è però ottimista:

So che lui è forte e ce la farà. Sta facendo un percorso di recupero, considerati anche i suoi problemi psicologici. Chi lo conosce sa che oltre ai suoi lati inquietanti, ci sono dei lati positivi. Fabrizio ha un cuore grande, è generoso, e questi sono lati del suo carattere che prima o poi vengono fuori.

La trasformazione di Fabrizio nell’uomo tormentato che oggi conosciamo sarebbe avvenuta a causa dell’ambiente del mondo dello spettacolo che ha iniziato a frequentare:

Da bambino era assolutamente tranquillo, obbediente e buono. È cambiato perché si è ritrovato in un ambiente che gli ha dato degli spunti per cambiare stili di vita. Nascere così bello è stato poi un ulteriore problema. È il frutto dei tempi, in maniera esasperata.

La donna ribadisce che suo figlio, nonostante gli errori commessi, andrebbe curato e aiutato a superare i suoi problemi, e non merita la detenzione in carcere. E conclude dicendo di essere molto orgogliosa di suo figlio, nonostante tutto:

Voglio aggiungere che nonostante mio figlio abbia combinato una marea di guai non merita quello che sta passando, non merita la detenzione in un carcere di massima sicurezza. Concludo dicendo che io sono orgogliosa di essere la mamma di Fabrizio Corona.

Foto | Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto